Look Back: il one-shot dell'autore di Chainsaw Man è stato letto da 4 milioni di utenti

Look Back: il one-shot dell'autore di Chainsaw Man è stato letto da 4 milioni di utenti
di

Look Back, il lunghissimo one-shot dell'autore di Chainsaw Man pubblicato lunedì 19 luglio, ha raggiunto l'impressionante cifra di quattro milioni di letture in due giorni nel solo Giappone, secondo quanto rivelato pochi istanti fa dall'editore del manga. Si tratta di uno dei one-shot più popolari mai distribuiti da Shueisha, e del più letto su Shonen Jump+.

Composto da oltre 140 pagine e forte di una valutazione media di 8,55/10 su MyAnimeList, Look Back è uno dei one-shot più popolari e apprezzati al mondo, sia dal pubblico occidentale che da quello giapponese. Su MangaPlus il manga ha registrato numeri decisamente più modesti, con appena 300.000 letture in 48 ore, mentre su Jump+ la situazione è molto diversa.

Il successo del manga è dato da diversi fattori. Oltre alla grande capacità di scrittura e storytelling di Tatsuki Fujimoto, la storia presenta anche diversi riferimenti autobiografici, come suggeriscono il nome delle due protagoniste Fujino e Kyomoto (appunto, Fuji-moto). Il manga gode anche della luce riflessa da Chainsaw Man, l'opera magna dell'autore, che tra vendite stellari e adattamenti anime è diventata velocemente una delle più famose e apprezzate degli ultimi anni.

E voi cosa ne dite? Vi è piaciuto Look Back? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento nel riquadro sottostante.