Lord El-Melloi II's Case Files: il sesto episodio si mostra in un nuovo video promozionale

Lord El-Melloi II's Case Files: il sesto episodio si mostra in un nuovo video promozionale
di

L'account Twitter @pkjd8I8 ha recentemente pubblicato un video promozionale - visionabile a fondo news - dedicato al sesto episodio di Lord El-Melloi II's Case Files: Rail Zeppelin Grace note, chiacchierato anime tratto dal manga di Makoto Sanda, Lord El-Melloi II-sei no Jikenbo (The Case Files of Lord El-Melloi II).

Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera:

"Lord El-Melloi II è stato il Waver Velvet che ha partecipato alla guerra per la conquista del Santo Graal narrata in Fate/Zero. Ora opera nell'ambito dell'associazione inglese dei maghi occupandosi di vari casi e misteri con l'assistenza della sua apprendista Gray. Quando va a reclamare l'eredità del castello di Aldra, questo viene però coinvolto in una gara ad enigmi organizzata dal precedente proprietario per mettere alla prova i possibili eredi. L'anime adatterà l'arco narrativo del "Rail Zeppelin" insieme a parti di storia originali."

Makoto Katō (Beautiful Bones -Sakurako's Investigation-, Bloom Into You) si è occupato di dirigere la produzione a fianco della società TROYCA. Jun Nakai (GATE, Silver Spoon) ha lavorato al character design mentre Ei Aoki (regista di Fate/Zero) è stato accreditato come supervisore della serie. Yuki Kajiura ha composto il main theme dell'anime e ne ha anche composto, scritto e arrangiato l'ending theme "Kotenshi". Il cosiddetto "Episodio 0" dell'anime è stato mostrato in anteprima durante uno speciale televisivo il 31 dicembre 2018. Crunchyroll ha trasmesso l'episodio in Nord America, America Centrale, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e Irlanda.

Lord El-Melloi ni sei no jikenbo è una serie di light novel scritta da Sanda Makoto e illustrata da Mineji Sakamoto. L'opera s'identifica come spin-off della visual novel Fate/stay night, ma rappresenta anche un vero e proprio punto di congiunzione ad altre serie di Type-Moon come Kara no kyōkai e Tsukihime, tutte concepite da Kinoko Nasu e ambientate nel medesimo universo canonico, soprannominato comunemente Nasuverse.