Lucca Comics 2009: come godersi la fiera e ultimissime news

di

Direttamente dal sito ufficiale di Lucca Comics and Games arrivano le ultimissime news prima del via della più importante kermesse fumettistica italiana dell' anno. Infine alcuni consigli dallo staff per godersi al meglio tutti gli eventi e lo svolgersi della fiera.

Lucca Comics & Games 2009: non perdete l'apertura delle danze e la Serata di Premiazione il 29 ottobre nonché il nuovo stile del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell'Illustrazione!

Lucca Comics & Games e Telethon - Un evento unico a scopo benefico, in collaborazione con Telethon: venerdì 30 ottobre, dalle ore 11:00, presso l'Auditorium di San Romano, 101 autori si daranno appuntamento per realizzare una storia lunga 101 vignette.
Approfondisci>>>


Serata di premiazione - giovedì 29 otobre - Gran Guinigi, Best of Show e Lucca Junior. Una parata di stelle e di addetti ai lavori sul palco del Teatro del Giglio.
Da quest'anno, l'ingresso è aperto anche al pubblico alle ore 19:30 fino alle ore 20:30. Non mancate!.

Content Factory - Writers guidelines - Al termine di Workshow, venerdì 30 alle 15:00, inizieranno i colloqui degli editor di AtlantycaEnt. Con tutti gli aspiranti scrittori di Fantasy Fantascienza e avventura che vorranno presentare e discutere le loro idee con gli editor e i responsabili della casa produttrice di grandi successi come Geronimo Stilton.
Approfondisci>>> 

Lucca Comics, Incontri Editor - Gli Incontri con gli Editor di Lucca Comics. Meeting con addetti ai lavori di livello per scoprire i futuri professionisti del Fumetto!
Approfondisci>>> 


Lucca Games, Ospite per ospite - Online tutti i programmi degli ospiti di Lucca Games. Gioca di Ruolo con Monte, alla Francese con Bruno e il suo viaggio verso le stelle, dipingi con Giancola e ammira le miniature di Jeremie! E non dimenticare l'happening al museo d'arte Lu.C.C.A. con Rick&Phil.


Lucca Comics, Pan - Due sorelle vengono rapite da uno strano individuo che le trascina sull'Isola-che-non-c'è, un posto pieno di pericoli e minacce letali. Ma cosa è successo al vecchio Peter? E che ne è stato di Campanellino, dei Bambini perduti e dei pirati di Uncino  e Spugna?
Approfondisci>>>


Lucca Games, Arte per beneficenza - Con un battitore d'eccezione, nella persona di John Kovalic, torna la canonica asta di beneficenza targata Lucca Games: un appuntamento clou per collezionisti di arte e illustrazioni di tutta l'Italia e non.
Approfondisci>>>

Lucca Comics, Last Minute Wishlist - Eventi, autori e tantissime novità editoriali. Approfondisci>>>

Lucca Junior, dall'astronauta Guidoni al creatore delle Winx - Tanti ospiti convengono all'edizione 2009 del Padiglione a misura di bambino per una carrellata di appuntamenti imperdibili

Wi-Fi: dal 29 ottobre al 1 novembre Internet per tutti - Presso i padiglioni Carducci, piazza Napoleone e piazza San Michele sarà presente un collegamento Wi-Fi pubblico a disposizione di tutti. Per accedere sarà sufficiente richiedere la tessere agli infopoint di ciascun padiglione ed essere in possesso di un telefono cellulare per autenticare l'accesso.
La tessera avrà un costo di 5 € e garantirà 10 ore di navigazione.

_____

Arrivare, Entrare e Vivere Lucca Comics & Games 2009
 
L'ultimo fondamentale dispaccio per i nostri visitatori. Poche ma precise regole per vivere serenamente e al meglio l'arrivo a Lucca e la manifestazione.

Per chi arriva da Firenze, lungo l'autostrada A11, specie di sabato e domenica vi consigliamo di uscire a Capannori e seguire le indicazioni per Lucca
Per chi arriva lungo la litorale tosco-ligure, seguendo la bretella A11-A12 Viareggio-Lucca, consigliamo l'uscita Lucca Ovest, e susseguente spostamento verso i parcheggi di via delle Tagliate
Biglietterie: quest'anno sono 5 e sono dislocate come da
planimetria online. Sono tutte situate subito prima dell'ingresso ai principali padiglioni.
Nuove location:
Japan Palace (Real Collegio), nei pressi della Biglietteria di Piazza Santa Maria, zona parcheggio via delle Tagliate.
Piazza San Francesco Libera Creatività, un nuovo padiglione gratuito dove pubblico e artisti potranno performare liberamente.
Music & Comics: il palco ben visibile appena si arriva nei pressi delle mura, dall'uscita di Lucca Est, è stato posizionato sul Baluardo San Paolino, il baluardo successivo a quello dello scorso anno.
Auditorium di San Romano: 101 autori per 101 anni del fumetto italiano
La prima giornata del fumetto Italiano (Comics Day Anno Zero), si svolgerà alle ore 11, nell'auditorium della medesima piazza.

Teatro del Giglio: dalle ore 19:30 alle 20:30 tutte le premiazioni di Lucca Comics & Games (Gran Guinigi, Best of Show, Lucca Junior), ingresso gratuito al pubblico.

Visita il nostro sito>>>