Lucca Comics and Games 2013, tutte le novità di 001 Hikari

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Anche i piccoli editori italiani erano presenti all'edizione 2013 di Lucca Comics & Games, la manifestazione sull'intrattenimento più importante conclusasi lo scorso 3 novembre. Ecco quindi le novità di 001 Hikari, divisione che si occupa di fumetti orientali di 001 Edizioni.

Dororon Enma-Kun
di Go Nagai

Enma-kun (un ragazzino con il potere del fuoco), Chapeauji (un demone a forma di cappello), Yukiko-hime (una ragazza con il potere del ghiaccio) e Kapaeru (un Kappa), formano la squadra incaricata dal Grande Re Enma, colui che governa l'inferno, addetta alla cattura dei demoni fuggitivi. Con l'aiuto del ragazzo umano Tsutomu e dello Yokai Patrol, combattono ogni demone che incontrano impedendogli di causare guai. Seguiranno altri titoli di Go Nagai, tutti nel consueto trattamento Hikari, che prevede grandi volumi e carta di qualità.

The World of Four Dimension
di Leiji Matsumoto

Manga fantascientifico creato da Leiji Matsumoto nel 1995. Seguiranno altri titoli di Leiji Matsumoto, tutti nel consueto trattamento Hikari, che prevede grandi volumi e carta di qualità.

Fraction
di Shintaro Kago

Raccolta di storie brevi.
Nel 2014 verranno pubblicato tre volumi di Shintaro Kago - compreso Fraction. Jikken Experiment, titolo già annunciato in precedenza, presenterà ben 32 pagine a colori.

-Gen di Hiroshima: primo volume a marzo contenente i primi 4 albi, 1280 pagine tra cui 100 di note esplicative, 3 volumi in totale;
- La cronaca degli insetti umani esce in due versioni, una normale ed una versione variant ogni 3-4 volumi normali acquistati;
-Il volume di Oshii, Meiji, una restaurazione canica, conterrà una presentazione dell'autore e dell'opera di 20 pagine scritta da un esperto dell'autore.