Notizie

    Star Comics annuncia l'annuale conferenza stampa presso Lucca Comics & Games 2018
    notizia 19:00, 17 Ottobre 2018

    Star Comics annuncia l'annuale conferenza stampa presso Lucca Comics & Games 2018

    Come ogni anno, in occasione dell'imminente Lucca Comics & Games 2018, la casa editrice Star Comics terrà una conferenza stampa per presentare ai visitatori della kermesse tutte le novità manga previste per l’anno venturo. L’appuntamento è fissato per sabato 3 novembre 2018, presso la Sala Robinson della Chiesa di S. Giovanni.

    Lucca Comics & Games: svelate le date dell'edizione 2018!

    1

    notizia 19:09, 6 Novembre 2017

    Lucca Comics & Games: svelate le date dell'edizione 2018!

    Lucca Comics & Games 2017 è appena terminato, ma la macchina organizzativa della kermesse internazionale non si ferma certo qui: l'organizzazione della fiera ha infatti ufficializzato, via comunicato stampa, le date dell'edizione 2018!

    Lucca Comics & Games 2017: ecco tutti gli ospiti RW Lion e DC Comics!
    notizia 08:54, 17 Ottobre 2017

    Lucca Comics & Games 2017: ecco tutti gli ospiti RW Lion e DC Comics!

    Tramite un post sui propri canali social, RW Lion ha svelato la lista degli ospiti che faranno parte dello stand dedicato al Lucca Comics & Games 2017. Ovviamente la tornata di autori presenti riguarda il mondo DC Comics, con la linea editoriale Rinascita sempre più popolare e l'arrivo di Justice League nelle sale cinematografiche.

    Jiro Taniguchi vince il Gran Guinigi 2010 a Lucca Comics
    notizia 17.41, 17 Novembre 2010

    Jiro Taniguchi vince il Gran Guinigi 2010 a Lucca Comics

    Gli organizzatori del Lucca Comics and Games ha consegnato, al mangaka Jiro Taniguchi, il premio Gran Guinigi 2010 come Maestro del fumetto lo scorso 30 ottobre. E' il più alto riconoscimento dato alla kermesse fumettistica sin dalla sua prima edizione, svoltasi nel lontano 1966. Una commissione di giudizio composta da artisti, editori ed altri professionisti decide ogni anno i destinatari di questo premio. Il manga "In una lontana città" (Harukana Machi-e) ha già ricevuto un premio nel 2003, nella stessa categoria, per la miglior storia lunga. Tuttavia, il premio di quest' anno non è stato consegnato per un opera in particolare, ma allo stesso Taniguchi. Lo stesso artista è stato invitato anche alla prossima edizione che si terrà, come quest' anno, a cavallo tra la fine di ottobre e l' inizio di novembre 2011. Il manga narra di un impiegato 48enne che ritorna nella città in cui è cresciuto ed in cui ritornano alla mente i ricordi della sua giovinezza. Fonti: The Comics Reporter, Comic Natalie e Anime News Network

    Lucca Comics & Games: l'avventura di Everyeye conclusa con successo!

    43

    notizia 13.15, 2 Novembre 2010

    Lucca Comics & Games: l'avventura di Everyeye conclusa con successo!

    Nella giornata di ieri, si è chiusa con un autentico successo la prima incursione ufficiale di Everyeye.it, con tanto di stand in venture con Ankama Games, presso il Lucca Comics & Games. 4 giorni ricchi d'incontri con i nostri lettori e con una marea di avventori accorsi per partecipare ai nostri tornei giornalieri di Fifa 2011 organizzati presso lo stand di Electronic Arts, commentati dalla voce ufficiale dello speaker di Radio 105 Network. Senza contare l'appuntamento con il give away quotidiano presso il palco centrale dell'area games Carducci, in cui i più fortunati hanno avuto la possibilità di entrare in possesso di gadget e promo videoludiche. Lo staff di Everyeye.it, che potete vedere nella foto qua sotto, vi ringrazia di cuore e distribuisce high five a destra e a manca e vi da appuntamento alla prossima edizione del Lucca Comics and Games!

    Lucca Comics & Games 2010: novità GP Publishing
    notizia 20.21, 28 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: novità GP Publishing

    Ci siamo! Mancano poche ore all' inizio dell' edizione 2010 del Lucca Comics & Games, che apre il suo sipario proprio domani venerdi 29 ottobre nell' omonima città toscana per terminare il giorno di Ognissanti, il prossimo 1° novembre. Come ultima notizia, non per importanza, le novità che la casa editrice GP Publishing porterà e mostrerà al suo stand della fiera lucchese. Grande attesa per la presentazione della nuova doppia edizione del manga di Sailor Moon dell' autrice Naoko Takeuchi, la cui serie animata è tornata sui nostri schermi e nelle edicole italiane e ben presto nelle fumetterie e videoteche grazie a Dynit.

    Lucca Comics & Games 2010: novità Star Comics
    notizia 17.47, 27 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: novità Star Comics

    Ultimissime notizie prima dell' inizio di Lucca Comics & Games 2010, che aprirà i sipari dopo domani, venerdi 29 ottobre per poi terminare il lunedi festivo di Ognissanti, e cioè il 1° novembre. In questo breve aggiornamento le novità lucchesi della casa editrice perugina Star Comics.

    notizia 19.35, 25 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: proiezioni Yamato Video e novità Yamato Edizioni

    Nuovo piccolo aggiornamento sugli eventi che si svolgeranno durante l' edizione 2010 del Lucca Comics & Games, che come già saprete bene, si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre, quindi fra pochissimi giorni. In questa notizia le proiezioni di Yamato Video e le novità di Yamato Edizioni, sezione manga della casa editrice milanese.

    notizia 17.08, 22 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: incontri, conferenze, anteprime e proiezioni

    Nuovi aggiornamenti sulla grande mole di avvenimenti che si svolgeranno durante la quattro giorni dell' edizione 2010 di Lucca Comics & Games, che si terrà nell' omonima città toscana, Lucca, dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi. In questa notizia i vari incontri, conferenze, anteprime e proiezioni che avranno luogo nella varie aree già predisposte a questo tipo di iniziative. Dal canto nostro sono è da non perdere l' omaggio a Satoshi Kon con le proiezioni delle sue opere animate.

    notizia 19.43, 21 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: Kappa Edizioni/Ronin Manga, ospiti ed omaggio a Satoshi Kon

    Prosegue la serie di news riguardanti le novità e le iniziative che si svolgeranno all' edizione 2010 del Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione fumettistica italiana che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi. Un lungo week-end festivo prolungato che sicuramente non farà annoiare coloro che decideranno di visitare la kermesse. In questa news le novità di Kappa Edizioni/Ronin Manga, gli ospiti e i dettagli sull' omaggio a Satoshi Kon, il grande regista nipponico scomparso quasi due mesi fa a soli 47 anni.

    notizia 19.55, 20 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: Yamato Video, J-POP/Edizioni BD, Rizzoli Lizard e Dynit

    Proseguiamo con le novità che le case editrici più importanti del territorio italiano porteranno all' imminente edizione del Lucca Comics & Games, manifestazione sui fumetti, cartoni e videogiochi che si terrà nel centro della città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre 2010. In questa news diamo uno sguardo a cosa porteranno società come Yamato Video, J-POP ed Edizioni BD, Rizzoli Lizard e Dynit.

    notizia 20.04, 19 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: Japan Palace, Music & Cosplay and more

    Continuano ad arrivare news e aggiornamenti sulle iniziative che prenderanno piede nell' edizione 2010 del Lucca Comics & Games, che si terrà nell' omonima città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre. Un week-end prolungato che di sicuro non lascierà delusi coloro che verranno a Lucca per visitare questa manifestazione che quest' anno si preannuncia fantastica! Iniziamo a parlare degli eventi al Japan Palace, per passare a quelli del Music & Cosplay e concludendo con le iniziative e le proiezioni Ankama.

    notizia 17.43, 15 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: Flashbook Edizioni e Magic Press

    L' edizione 2010 del Lucca Comics & Games si avvicina sempre più e con la fiera dell' intrattenimento più importante d' Italia arrivano notizie sulla novità che le case editrici più importanti del panorama italiano mostreranno ai loro stand e saranno disponibili per il pubblico. In questa notizia riportiamo i titoli che saranno disponibili nei rispettivi stand delle case editrici Flashbook Edizioni e Magic Press. Lucca Comics & Games si terrà nella città di Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi. Per ulteriori dettagli delle novità andate QUI e QUI.

    notizia 16.36, 13 Ottobre 2010

    Lucca Comics & Games 2010: Dynit, Inuyasha Day e Star Comics

    Il prossimo 29 ottobre inizierà l' edizione 2010 della fiera dell' intrattenimento più importante d' Italia e sono numerose le iniziative e le novità delle case editrici presenti che sicuramente non faranno annoiare coloro che avranno la fortuna di passare il loro week-end festivo in questa manifestazione. In questa news le novità di Dynit, Star Comics e dettagli sull' Inuyasha Day. Ricordiamo che Lucca Comics & Games sarà di scena fino al 1° novembre 2010.

    notizia 20.04, 6 Ottobre 2010

    Kappa Edizioni e Ronin Manga a Lucca Comics & Games 2010

    Mancano poco meno di 25 giorni all' edizione 2010 della fiera fumettistica più importante del territorio italiano, Lucca Comics & Games. Come sempre accade nella manifestazione di intrattenimento più famosa d' Italia, non potranno mancare gli annunci delle case editrici più importanti del paese e le iniziative dedicate ai più famosi personaggi degli anime e manga giapponesi, dei fumetti in generale e dei videogiochi. Cosplay, stand, divertimento a non finire e per ultimo, non per importanza, la presenza degli editori come Kappa Edizioni e la nuova linea editoriale Ronin Manga.

    notizia 20.19, 23 Settembre 2010

    A Lucca Comics & Games 2010 ci sarà l' Inuyasha Day

    Un appuntamento sicuramente da non perdere per i fan del manga ed anime di Rumiko Takahashi e degli anime e dei manga giapponesi in generale. Durante l' edizione 2010 di Lucca Comics & Games, si terrà l' Inuyasha Day, un evento dedicato al mezzo demone più famoso organizzato da Dynit, casa editrice che detiene i diritti home video della serie animata e dei film, MTV, che nel corso degli anni ha trasmesso gli stessi episodi, la Star Comics che ha pubblicato e che lo fa tutt' ora l' omonimo titolo della principessa dei manga, da Viz e Star Bright. Ricordiamo che l' ultima stagione inedita dell' anime sarà trasmessa questo autunno nel ciclo di MTV, Anime Night.

    notizia 20.36, 30 Ottobre 2009

    Hazard Edizioni a Lucca Comics ricordando Osamu Tezuka

    La casa editrice Hazard Edizioni partecipa a questa edizione di Lucca Comics and Games, che ricordiamo, è iniziata ieri giovedi 29 ottobre e si concluderà domenica 1° novembre, ricordando il grande "Dio dei manga" Osamu Tezuka, scomparso il 9 febbraio di vent' anni fa, nel 1989, all' età di 60 anni.

    notizia 20.12, 30 Ottobre 2009

    GP Publishing: le anteprime manga, anime e conferenze a Lucca Comics 2009

    Anche la GP Publishing, nuova realtà editoriale nel mondo dei manga appartenente al Gruppo Preziosi e operativa sin da questa estate, partecipa alla sua prima edizione della più importante fiera del fumetto italiana, Lucca Comics and Games. Vediamo, di seguito, le novità che porterà la casa editrice nel suo stand nella kermesse toscana.

    notizia 17.07, 28 Ottobre 2009

    Bilbolbul e Black Velvet Editrice a Lucca Comics 2009: comunicati

    La casa editrice Black Velvet sarà a Lucca Comics, che inizierà domani, con il suo stand, un' occasione unica per incontrare i lettori dei suoi albi. La cosa sorprendente però che per la prima volta, gli organizzatori di un' altra fiera del fumetto, BilBolBul, sarà ospite alla kermesse toscana e sarà presente con un suo stand, insomma ci sarà una fiera nella fiera!

    notizia 15.49, 28 Ottobre 2009

    J-POP, le novità a Lucca Comics 2009

    Oggi è iniziato Lucca Comics e sarà presente con il suo stand anche la casa editrice J-POP con alcune anteprime, vediamo quali.

    notizia 15.18, 28 Ottobre 2009

    Dynit a Lucca Comics: proiezione in anteprima del film Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance

    La casa editrice bolognese Dynit ha comunicato, in una news di ieri, che a Lucca Comics, si terrà la proiezione in anteprima, in lingua originale e sottotitoli in inglese, del film Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance, che fa parte del progetto Rebuild of Evangelion, serie di quattro film che riscrive la storia della NERV e della sua lotta contro gli "Angeli", vista nella serie animata televisiva originale

    notizia 18.15, 27 Ottobre 2009

    Lucca Comics 2009: come godersi la fiera e ultimissime news

    Direttamente dal sito ufficiale di Lucca Comics and Games arrivano le ultimissime news prima del via della più importante kermesse fumettistica italiana dell' anno. Infine alcuni consigli dallo staff per godersi al meglio tutti gli eventi e lo svolgersi della fiera.

    notizia 21.37, 26 Ottobre 2009

    Novità Coniglio Editore a Lucca Comics

    La casa editrice Coniglio Editore ha diffuso le novità che porterà nel suo stand a Lucca Comics and Games 2009. I dettagli sono forniti dal sito Fumetto d' Autore

    notizia 21.02, 26 Ottobre 2009

    001Edizioni a Lucca Comics 2009

    Il sito ufficiale della casa editrice 001Edizioni è stato completamente aggiornato in occasione della partecipazione della società alla prossima e imminente fiera del fumetto toscana Lucca Comics and Games, che inizierà questo giovedi per concludersi alla domenica, giorno di Ognissanti.

    notizia 20.37, 26 Ottobre 2009

    One Piece: i dieci anni della serie tv si festeggiano a Lucca Comics!

    Quest' anno ricade il decimo anniversario dell' inizio di trasmissione nelle emittenti giapponesi di One Piece (qui in Italia "Tutti all' arrembaggio" e trasmesso attualmente su Italia1), ispirato all' omonimo manga, pubblicato anch' esso in territorio italiano da Star Comics, dell' autore Eiichiro Oda. Anche in Italia si festeggia l' evento con una grandissima festa a Lucca Comics!

    notizia 20.01, 26 Ottobre 2009

    Edizioni BD a Lucca Comics: ospiti, anteprime e avviso ai lettori

    Tutte le case editrici si stanno preparando al grande evento qual' è Lucca Comics, vera e propria vetrina sia per le piccole che per le grandi società che operano a livello editoriale. Non fa sconti neanche Edizioni BD, che ha aggiornato il suo sito ufficiale con news riguardanti gli ospiti che passeranno allo stand della fiera.

    notizia 16.17, 26 Ottobre 2009

    Star Comics: programma ed anteprime a Lucca Comics 2009

    Anche la casa editrice perugina Star Comics ha spedito una sua newsletter contenente news sulle anteprime e sul programma che la casa della stella seguirà durante i giorni della fiera lucchese. Di seguito ve ne riportiamo tutti i dettagli.

    notizia 15.43, 26 Ottobre 2009

    Programma Yamato Video a Lucca Comics 2009

    La casa editrice Yamato Video ha spedito una newsletter con il suo programma ufficiale durante i giorni di Lucca Comics 2009 che inizieranno fra qualche giorno, precisamente il 29 ottobre per terminare il 1° novembre. Nel frattempo Akemi Takada, che sarà ospite presso lo stand Yamato a Lucca, ha ringraziato i fan che sono venuti a vederla nell' incontro presso lo Yamato Shop di sabato scorso. L' autrice ha poi gentilmente concesso da 70 a 100 il numero di richieste dai fan per ricevere l' autografo durante l' incontro alla fiera.

    notizia 22.29, 22 Ottobre 2009

    Lucca Comics....al Parlamento Europeo!

    Non stiamo assolutamente scherzando, non prenderemo in giro i fan e tutti coloro che attendono impazientemente l' appuntamento più importante dell' anno nel mondo dei fumetti e dei videogiochi. La fiera toscana Lucca Comics è entrata al centro dell' attenzione niente meno che al Parlamento Europeo! E' il proprio il caso di dirlo, che anche ai potenti, piacciono i fumetti!

    notizia 17.26, 21 Ottobre 2009

    Novità e concorsi Kappa Edizioni a Lucca Comics 2009

    Di seguito anche le novità che la casa editrice Kappa Edizioni porterà alla fiera Lucca Comics and Games, che si terrà dal prossimo 29 ottobre al 1° novembre nell' omonima città toscana. La casa editrice ha inoltre organizzato dei concorsi per i giorni della fiera, leggete la notizia di seguito per saperne di più.

    notizia 15.51, 21 Ottobre 2009

    Flashbook Edizioni a Lucca Comics 2009 con alcune novità in anteprima

    Quasi tutte le case editrici hanno comunicato la loro presenza a Lucca Comics and Games 2009, e la Flashbook Edizioni, non poteva essere da meno. La casa editrice, oltre ad annunciare le sue prossime novità, presenterà direttamente nel suo stand alcune succose anteprime che potremo trovare poi regolarmente nelle migliori fumetterie italiane.

    notizia 15.29, 21 Ottobre 2009

    J-POP: Yuji Shiozaki ospite a Lucca Comics 2009

    Il mangaka Yuji Shiozaki, autore tra gli altri di titoli come Ikki Tousen e Battle Club, pubblicati in territorio italiano dalla stessa casa editrice, sarà ospiti nello stand della J-POP nei giorni fumettistici di Lucca Comics and Games 2009, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre. L' autore potrà cosi incontrare i suoi fan italiani, per un' occasione da non perdere.

    notizia 22.07, 20 Ottobre 2009

    Proiezioni ed eventi Dynit a Lucca Comics 2009

    La Dynit ha diffuso, tramite newsletter e aggiornamento del suo sito ufficiale, gli eventi e le proiezioni che la stessa società bolognese terrà nei giorni della fiera del fumetto Lucca Comics and Games 2009, che si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi.

    notizia 19.57, 15 Ottobre 2009

    Panini Comics verso Lucca Comics 2009

    Sta per arrivare la nuova edizione della fiera toscana Lucca Comics and Games, che si terrà nell' omonima città lucchese dal 29 ottobre al 1° novembre. Panini Comics sarà, senza neanche averne dubbio, presente alla kermesse e nel suo sito ufficiale dà una panoramica delle novità che presenterà nel suo stand e nelle conferenze che presenzierà in questi giorni.

    notizia 21.50, 8 Ottobre 2009

    Tante altre novità per Lucca Comics 2009

    Direttamente dalla newsletter dal sito ufficiale di Lucca Comics and Games 2009, una valanga di novità in vista della kermesse che si terrà dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi.

    notizia 18.11, 6 Ottobre 2009

    Lucca Comics 2009 e Yamato Video: data di conferma per l' incontro dei fan con Akemi Takada

    Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video, un breve comunicato sulla data di conferma per le richieste ricevute tramite e-mail dai fan per l' incontro a Lucca Comics and Games 2009 di quest' ultimi con l' artista e illustatrice nipponica Akemi Takada, che con i suoi character design in molti anime famosi ha fatto la storia dell' animazione giapponese.

    notizia 16.35, 5 Ottobre 2009

    Dettagli sull' arrivo di Akemi Takada a Lucca Comics 2009 da Yamato Video

    Il sito ufficiale della casa editrice milanese Yamato Video ha pubblicato i dettagli dell' incontro con i fan della bravissima character designer degli anime e illustratrice Akemi Takada nello stand dello Yamato Shop durante i giorni del Lucca Comics and Games 2009

    notizia 16.24, 5 Ottobre 2009

    Novità di Yamato Video per Lucca Comics 2009

    Fra meno di un mese a Lucca si terrà l' edizione 2009 del Lucca Comics and Games, la più importante fiera d' intrattenimento italiana dell' anno che mette insieme appassionati di giochi, fumetti, anime, manga e cosplay, con iniziative, gare e stand delle case editrici più in vista nel panorama editoriale italiano. A questo appuntamento non poteva mancare come sempre la casa editrice milanese Yamato Video, che sarà presente con un suo stand per l' annuncio di novità importanti dove sarà anche possibile ammirare qualche anteprima assoluta dal suo catalogo anime e manga.

    notizia 18.31, 2 Ottobre 2009

    Lucca Comics 2009 tra ospiti, mostre e...casting

    Ennesima newsletter dal sito ufficiale della fiera fumettistica Lucca Comics and Games 2009, che si terrà nell' omonima città lucchese dal 29 ottobre al 1° novembre.

    notizia 19.30, 30 Settembre 2009

    Akemi Takada a Lucca Comics 2009

    Colpaccio della Yamato Video! Durante i giorni della fiera fumettistica Lucca Comics and Games 2009 allo stand dello Yamato Shop ci sarà un ospite d' onore che abbiamo potuto apprezzare grazie ai suoi bellissimi disegni negli anime più conosciuti anche dai fan italiani come Lamù, Orange Road, Patlabor, Ranma e tanti altri: stiamo parlando di Akemi Takada che verrà a visitare l' Italia durante i giorni lucchesi!!!

    notizia 17.17, 25 Settembre 2009

    Lucca Comics 2009: prevendita on-line dei biglietti, ospiti ed altro

    Arrivata l' ennesima newsletter dal sito ufficiale della fiera fumettistica toscana Lucca Comics and Games 2009, che si svolgerà dal prossimo 29 ottobre al 1° novembre proprio a Lucca - in altre notizie avevamo riferito che la fiera iniziasse il 30 ottobre, ci scusiamo per l' errore - con la notizia della prevendita on-line dei biglietti. Oltre a questo però ci sono un sacco di altre notizie, come una panoramica sugli ospiti e sui progetti all' interno della fiera.

    notizia 17.42, 23 Settembre 2009

    Clerici Vagantes a Lucca Comics 2009

    A Lucca Comics and Games 2009, che si svolgerà nell' omonima città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi, potremo vedere le raccolte dei lavori composti da tre volumi, intitolati Clerici Vagantes.

    notizia 17.24, 18 Settembre 2009

    Tante iniziative per Lucca Comics and Games 2009

    Altra newsletter con novità e aggiornamenti sulle iniziative che si svolgeranno all' interno della fiera fumettistica Lucca Comics and Games 2009, che avrà luogo nell' omonima città lucchese dal 30 ottobre al 1° novembre prossimi.

    notizia 20.25, 17 Settembre 2009

    Lo staff di FullComics.....a Lucca Comics 2009!

    E' proprio il caso di dirlo, nei giorni lucchesi dal 30 ottobre al 1° novembre 2009, cioè il periodo di pieno svolgimento della kermesse fumettista Lucca Comics and Games, ci sarà la fiera nella fiera. Perchè? Perchè per la prima volta nella storia delle fiere del fumetto lo staff di un' altra kermesse importante, quello di FullComics, sarà a Lucca con un suo stand! Una novità che non mancherà di attrarre l' interesse di tutti i visitatori della tre giorni toscana.

    notizia 18.02, 16 Settembre 2009

    Edizioni BD: arriva Eddie Campbell in Italia e anche a Lucca Comics 2009

    La casa editrice Edizioni BD annuncia che l' autore inglese Eddie Campbell, che ha realizzato tra gli altri l' opera Bacchus, il suo lavoro più famoso, verrà in Italia e per l' occasione sarà ospite della stessa casa editrice nello stand della fiera fumettistica Lucca Comics and Games 2009. Ricordiamo che appunto Bacchus, è pubblicato in Italia dalla stessa Edizioni BD e l' ultimo volume vedrà la luce proprio nel periodo della kermesse lucchese.

    notizia 16.00, 3 Settembre 2009

    Workshop, workshow per artisti inerba e Dungeons & Dragons a Lucca Comics 2009

    Arrivano altre notizie che riguardano la fiera fumettistica toscana Lucca Comics and Games 2009. In primis le iscrizioni al workshop, un' occasione importante per coloro che voglio intraprendere la strada del fumetto. A chi interessa è consigliato di affrettarsi perchè le iscrizioni scadono il 15 settembre. Poi passiamo ai giochi, perchè in quei giorni fumettistici nella città più bella della Toscana ci sarà il torneo di Dungeons & Dragons!

    notizia 18.49, 18 Agosto 2009

    Lucca Comics&Games 2009: fumetti, concorsi, musica ed altro

    Direttamente dal sito ufficiale della fiera italiana sul fumetto, animazione e videogiochi più famosa e rilevante d' Italia, arrivano aggiornamenti tramite newsletter su quanto riguarda le vare inziative di cui sarà composta, come sempre del resto, questa manifestazione di intrattenimento, che coinvolgerà l' intera città di Lucca. Ricordiamo che la fiera inizierà il 29 ottobre e si concluderà il 1° novembre 2009

    notizia 16.07, 22 Maggio 2009

    Lucca Comics and Games: aperte le adesioni per il 2009

    Si è aperto già da un pò di giorni, il termine dell' adesione per gli espositori per partecipare all' edizione 2009 della fiera fumettistica e dell' intrattenimento più importante di Italia, Lucca Comics and Games. Il termine scadrà il prossimo 8 giugno, e la kermesse si terrà come ogni anno nel periodo autunnale e sotto la festa di Ognissanti, dal 29 ottobre al 1° novembre.

    notizia 20.22, 30 Aprile 2009

    Lucca Comics and Games ospite di A.N.C.I. e la Fiera del Libro di Torino

    Ennesima newsletter dal sito ufficiale della fiera sul fumetto, sui videogiochi e sull' animazione più importante di Italia: Lucca Comics and Games.Quest' anno si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre prossimo e la kermesse sarà spalmata nel centro della città toscana di Lucca.

    notizia 20.36, 18 Marzo 2009

    Lucca Comics and Games presenta: Lucca Animation 2009

    Dal sito ufficiale dell' importante fiera fumettistica italiana Lucca Comics and Games, che si svolge tra la fine di ottobre e l' inzio di novembre, buone nuove su un' altra iniziativa legata alla kermesse toscana: Lucca Animation.

    notizia 17.26, 26 Gennaio 2009

    Primissime anticipazioni per Lucca Comics and Games: Lucca Cosplay 2009

    Sappiamo che mancano ancora 10 mesi all' edizione del 2009 di Lucca Comics and Games, ma da una costola della manifestazione - parte integrante del divertimento della fiera sul fumetto, sui videogiochi e sull' animazione più importante d' Italia - e cioè il Lucca Cosplay si può venire a conoscenza di qualche anticipazione e novità riguardo appunto alla gara di costumi indetta da un' associazione vicina alla kermesse lucchese.

    notizia 18.00, 10 Novembre 2008

    Lucca Comics 2008: conferenza Mediaset

    Oltre a tutte le altre case editrici presenti alla kermesse lucchese, c' era anche un emittente televisiva, la Mediaset, che ha tenuto una conferenza stampa a proposito di un titolo molto atteso dai fan, promesso dalla rete per una sua trasmissione ma sempre rinviato per vari motivi. Ora sembra pronta, anche se non c' è ancora una data, anche se si parla di primavera-estate 2009. Dal sito ANIMECLICK c' è l' intervista fatta a Mazzotta circa il doppiaggio della serie, che si è realizzato sulla base di quello inglese. Stiamo parlando del famigerato Z Gundam.

    notizia 16.52, 7 Novembre 2008

    Lucca Comics 2008: I vincitori del premio Gran Guinigi

    Dalla kermesse appena conclusasi, arriva anche la lista dei premiati del "Gran Guinigi" che si è svolto durante i giorni del Lucca Comics 2008. Si ringrazia il sito MANGAFOREVER e i blog l' ELITE per la notizia.

    notizia 16.14, 4 Novembre 2008

    Lucca Comics 2008: conferenza Kappa Edizioni e dettagli novità Star Comics

    Ieri sera abbiamo postato la news che riguardava la conferenza di Star Comics svoltasi nei giorni di Lucca Comics 2008. Ebbene oggi abbiamo le novità in dettaglio che riguardano i piani editoriali da novembre 2008 fino a buona parte del 2009 della casa editrice perugina. Sia Star Comics che altre case editrici non si sono sbottonate più di tanto, dal momento che hanno ancora contratti da firmare e per correttezza non hanno anticipato niente, ma hanno garantito che ci sono molte cose e grandi annunci che bollono in pentola e che saranno fatti prossimamente sui loro siti ufficiali. In questa notizia anche la conferenza stampa dei Kappa Boys e della loro casa editrice Kappa Edizioni. Si ringrazia Baricordi e il sito MANGAFOREVER per la diffusione delle conferenze stampa.

    notizia 21.51, 3 Novembre 2008

    Lucca Comics 2008: novità Edizioni Del Vento

    Mi sembrava doveroso riferire le novità di alcune case editrici considerate minori, che hanno partecipato con i loro piccoli spazi alla fiera. Ecco a voi le novità dell' Edizioni Del Vento, diffuse dal sito MANGAFOREVER. Questa casa editrice si occupa di pubblicare opere di fumettisti italiani.

    notizia 21.17, 3 Novembre 2008

    Lucca Comics 2008: conferenze Star Comics e Panini Comics

    Continuiamo con le conferenze stampa che si sono tenute durante la kermesse toscana dedicata all' entertainment videoludico e cartaceo. Stavolta ci occupiamo di quelle di Panini Comics (e Planet Manga) e Star Comics. Si ringrazia il sito ANIMANGAPLUS

    notizia 20.57, 3 Novembre 2008

    Lucca Comics 2008: conferenza FlashBook Edizioni

    Ieri 2 novembre, è stato l' ultimo giorno della famigerata kermesse lucchese dedicata a fumetti, cartoni animati e videogames. I vari siti di settore hanno diffuso i contenuti delle conferenze stampa delle varie case editrici che hanno partecipato alla fiera con i loro stand, mostrando ospiti, anteprime e i loro piani editoriali per questi ultimi mesi del 2008 e per buona parte del 2009. In questa news ci occupiamo di quella di Flashbook Edizioni. Si ringraziano i siti ANIMANGAPLUS e ANIMECLICK

    notizia 20.45, 31 Ottobre 2008

    Fool Frame a Lucca Comics 2008

    Anche la neonata Fool Frame, risorta dalle ceneri della Shin Vision, parteciperà alla fiera di Lucca Comics 2008 che ricordiamo è iniziata proprio ieri 30 ottobre e si concluderà domenica 2 novembre, il giorno della commemorazione dei defunti. Presenterà il film Oh Mia Dea! The Movie, che sarà distribuito in collaborazione con Exa Cinema come del resto tutto il catalogo home video. L' edizione italiana di questo film inedito animato ispirato all' omonimo manga di Kosuke Fujishima (autore tra gli altri anche di Sei in arresto!) pubblicato proprio in questo periodo da Star Comics, sarà presentato in una edizione limitata numerata da due dischi con extra e gadget.

    notizia 22.05, 30 Ottobre 2008

    Lucca Comics 2008: assenza di D/VISUAL e conferenza Planeta DeAgostini

    Oggi si è svolto il primo giorno del famigerato Lucca Comics and Games 2008 e sono uscite le prime novità delle case editrici durante le rispettive conferenze stampa dai loro stand. Assenza importante quella di D/VISUAL che evidentemente - e stranamente -  non era nei piani dei dirigenti partecipare a questa kermesse dell' intrattenimento più importante d' Italia. A seguire la conferenza stampa di Planeta DeAgostini. Per le anteprime e la diffusione delle news dalle conferenze si ringrazia fin d' adesso il certosino lavoro dei siti ANIMANGAPLUS e MANGAFOREVER che saranno presenti alla fiera e riferiranno i contenuti delle conferenze stampa delle varie case editrici in tempo reale.

    notizia 21.32, 29 Ottobre 2008

    Lucca Comics 2008 - anteprime (parte quarta)

    Eccoci alla quarta parte delle anteprime riguardanti le case editrici presenti a Lucca Comics and Games 2008, che inizierà proprio domani. Per le notizie si ringraziano tutte le case editrici partecipanti che hanno gentilmente diffuso i loro comunicati stampa e i siti ANIMECLICK, MANGAFOREVER e ANIMANGAPLUS. Oggi le anteprime di Tunuè, Star Comics, l' evento Death Note di Panini Comics, Planeta e DeAgostini...

    notizia 16.44, 26 Ottobre 2008

    Lucca Comics 2008 - anteprime (parte seconda)

    Continua dalla precedente notizia la carrellata di news e anteprime delle case editrici che parteciperanno all' imminente edizione del Lucca Comics and Games 2008. Si ringraziano i siti MANGAFOREVER, ANIMANGAPLUS e ANIMECLICK per le notizie.

    notizia 16.31, 18 Ottobre 2008

    Lucca Comics 2008: altre interessanti novità e anteprime dalla fiera

    Eccoci al riassunto settimanale delle anteprime dalle casa editrici che troveremo nei vari padiglioni di quest' ultime durante i giorni del Lucca Comics and Games 2008. Si ringraziano il sito ufficiale della kermesse lucchese, ANIMECLICK e MANGAFOREVER per le notizie riportate di seguito.

    notizia 16.53, 13 Ottobre 2008

    Lucca Comics 2008: Autobus e altro

    Continuano le notizie interessanti dalla fiera più importante d' Italia riguardante animazione, fumetti e videogames e cioè Lucca Comics&Games 2008. Di seguito ancora altre notizie su anteprime dalle varie case editrici e sugli autobus pronti per portarvi proprio al centro della fiera.

    notizia 20.18, 8 Ottobre 2008

    ...e continuano le novità per Lucca Comics 2008

    Più giorni passano, più ci avviciniamo alla manifestazione lucchese e più novità e anteprime ci sono dalle case editrice e dai...trasporti. Proprio cosi! Infatti sono pronti gli autobus per recarsi alla fiera, iniziativa realizzata dalla Associazione Culturale Dimensione Fumetto per i soci e non. Proseguiamo poi con le anteprime delle case editrici.

    notizia 18.10, 7 Ottobre 2008

    Lucca Comics 2008: anteprime e altre novità

    Nuovi aggiornamenti provengono dal sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2008 e dalle varie case editrici sulle anteprime delle nuove uscite che saranno presenti negli stand dei partecipanti e gli ospiti, molto attesi.

    notizia 20.06, 27 Agosto 2008

    Lucca Comics&Games 2008: Lucca Cosplay

    A chi è interessato alla parte artistica della manifestazione lucchese, c' è una parte interamente dedicata al Cosplay (Costume Player) che sarebbe un fenomeno di costume nato in Giappone, ma da un pò di anni in voga anche da noi, dove dei ragazzi appassionati di anime e manga si trasformano per un giorno nei personaggi nei loro anime/manga preferiti.

    notizia 18.50, 27 Agosto 2008

    Lucca Comics&Games 2008: manifesto ufficiale

    Quest' anno il Lucca Comics&Games 2008, che si terrà nella città toscana a partire dal 30 ottobre per poi terminare il 2 novembre, presenterà bellissime sorprese soprattutto per chi è appassionato di animazione giapponese e non è più un bambino. Infatti quest' anno cade il trentennale della trasmissione di Ufo Robot Goldrake in Italia (1978) sulla seconda rete Rai (oggi chiamata RaiDue) e quindi più che altro quest' anno la fiera del fumetto più importante in Italia sarà dedicata all' universo dei robot.