Lucca Comics&Games 2009: fumetti, concorsi, musica ed altro

di

Direttamente dal sito ufficiale della fiera italiana sul fumetto, animazione e videogiochi più famosa e rilevante d' Italia, arrivano aggiornamenti tramite newsletter su quanto riguarda le vare inziative di cui sarà composta, come sempre del resto, questa manifestazione di intrattenimento, che coinvolgerà l' intera città di Lucca. Ricordiamo che la fiera inizierà il 29 ottobre e si concluderà il 1° novembre 2009

Lucca Project Contest: affilate le matite e preparate la china. Continua il percorso del Lucca Project Contest, giunto alla sua quinta edizione. Mentre il regolamento è già disponibile, si ricorda che il form per l'iscrizione sarà online a fine agosto.

Workshow e Tessitori di Sogni. Editori, proposte ed eccellenza italiana nei progetti globali: come sempre Lucca Games si pone, oltre che come principale momento espositivo, anche come occasione per la formazione dei giovani talenti e per il contatto degli aspiranti artisti con le realtà professionali dell'editoria italiana ai massimi livelli.

Comics Day e i Giovani. Un nuovo cammino per l'arte e la creatività attraverso il Workshop Intensivo di Teoria e Pratica del Fumetto per giovani autori non professionisti targato Comics Day. Online il bando di partecipazione.

Gioco Inedito e artisti inediti. La giuria si è riunita per iniziare il lungo cammino che porterà all'assegnazione del premio per il Miglior Gioco Inedito. Quest'anno 30 partecipanti da sei nazioni, tra cui, per la prima volta, la Cina, si disputeranno il titolo: dopo S.O.S. Puccini, quale sarà il nuovo gioco che avrà l'onore di esser stampato e distribuito a livello mondiale dalla daVinci Editrice e Lucca Games?

Le Stelle illustrate e Lucca Junior. Galileo, l'Universo e le stelle lucenti: il nuovo concorso di Lucca Junior sfiora, in punta di pennello, lo spazio e la ricerca per un contest sempre più in crescita.

Music Contest e l'universo Cartoon. Il Music Contest allarga i confini delle cartoon cover band offrendo una possibilità unica: incidere una sigla per un cartoon targato Mediaset 2010. Chi saranno i prossimi Cavalieri del Re o i fratelli De Angelis?