Lucca Comics & Games 2010: proiezioni Yamato Video e novità Yamato Edizioni

di

Nuovo piccolo aggiornamento sugli eventi che si svolgeranno durante l' edizione 2010 del Lucca Comics & Games, che come già saprete bene, si terrà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre, quindi fra pochissimi giorni. In questa notizia le proiezioni di Yamato Video e le novità di Yamato Edizioni, sezione manga della casa editrice milanese.

PROIEZIONI YAMATO VIDEO A LUCCA COMICS

Venerdì 29 ottobre

Ore 11.30
San Girolamo
Yamato Video presenta: Comic Party Epp. 1-2 e Gantz ep. 1



Domenica 31 ottobre

Ore 14.30
San Girolamo
Yamato Video presenta: Ken: La leggenda di Raoul il Dominatore del Cielo, Epp. 1-2



Lunedì 1 novembre

Ore 14.00
San Girolamo
Yamato Video presenta: Devil May Cry Epp. 1-2





YAMATO EDIZIONI A LUCCA COMICS & GAMES 2010

L'Impero Romano II (vol. 2 di 3)
Augusto, la prima pietra di un solido impero

Autore: Mimei Sakamoto
Supervisione storica: Keiko Kobori
Collana: Grandi personaggi storici a fumetti
Formato: cm 14,5 x 21 (brossura con sovraccoperta a colori)
Pagine: 288, fumetti in bianco e nero
Prezzo: euro 15,00

PRESENTAZIONE
Nella collana "Grandi personaggi storici a fumetti", Yamato Edizioni presenta la storia dell'Impero Romano in una serie di tre volumi. La nascita e lo sviluppo della Roma imperiale durante il dominio della famiglia Giulio-Claudia: da Giulio Cesare a Nerone.

CONTENUTO
Il secondo volume è dedicato alla vita di Gaio Ottavio, in seguito chiamato Ottaviano, e poi divenuto l'imperatore Augusto. Pronipote di Giulio Cesare, erede del suo immenso patrimonio e suo successore, Augusto è colui che ha consolidato le basi dell'Impero, importatore di grandi novità, fautore della "pace augustea", ma anche capostipite di una genia di dittatori deviati e immorali.
Della sua vita è ripercorsa con attenzione storica, l'ascesa politica e militare; la costituzione del triumvirato assieme a Marco Antonio e Lepido; la sconfitta di Antonio e Cleopatra nella battaglia navale di Azio (Grecia) nel 31 a.C., e il suo governo quale Imperator.

L'AUTRICE
Mimei Sakamoto nasce nel 1965 nella provincia di Kanagawa, in Giappone. Inizia a lavorare come fumettista, diventando in pochi anni un'artista di successo con ormai più di dieci pubblicazioni all'attivo. Prerogative dei suoi lavori sono l'attenta descrizione psicologica dei personaggi, la minuziosa coerenza con i fatti storici e la capacità di attirare l'interesse dei lettori grazie a una versatilità grafica e narrativa che le consente di passare dai fatti più gravi e drammatici a situazioni traboccanti di umorismo.
Mimei Sakamoto non limita il proprio lavoro all'ambito dei fumetti, ma pubblica saggi su quotidiani e riviste, ed è attiva anche come commentatrice per la televisione. Nel suo lavoro di ricostruzione storica è coadiuvata dalla professoressa Keiko Kobori, laureata in Storia occidentale alla facoltà di lettere di Tokyo ed esperta nell'ultimo periodo della repubblica romana e nell'era augustea.



L'Impero Romano III (vol. 3 di 3)
Caligola, Nerone, e il crollo della dinastia Giulia

Autore: Mimei Sakamoto
Supervisione storica: Keiko G. Kobori
Collana: Grandi personaggi storici a fumetti
Formato: cm 14,5 x 21 (brossura con sovraccoperta a colori)
Pagine: 304, fumetti in bianco e nero
Prezzo: euro 15,00

PRESENTAZIONE
Nella collana "Grandi personaggi storici a fumetti", Yamato Edizioni presenta la storia dell'Impero Romano, in una serie di tre volumi. La nascita e lo sviluppo della Roma imperiale durante il dominio della famiglia Giulio-Claudia: da Giulio Cesare a Nerone.

CONTENUTO
Il terzo e ultimo volume è dedicato ai successori di Giulio Cesare e di Augusto: Tiberio, Caligola, Claudio e Nerone. Imperatori (eccezione fatta per Claudio) tra i più crudeli che Roma abbia conosciuto; dediti a ogni tipo di vizio, asserviti al potere per il quale hanno commesso ogni tipo di ignominia, giungendo a infierire sui propri stessi familiari, figli, genitori o fratelli. Delle loro vite Mimei Sakamoto ripercorre gli avvenimenti e i tratti salienti con la precisione storica che ha distinto anche i precedenti due volumi.

L'AUTRICE
Mimei Sakamoto nasce nel 1965 nella provincia di Kanagawa, in Giappone. Inizia a lavorare come fumettista, diventando in pochi anni un'artista di successo con ormai più di dieci pubblicazioni all'attivo. Prerogative dei suoi lavori sono l'attenta descrizione psicologica dei personaggi, la minuziosa coerenza con i fatti storici e la capacità di attirare l'interesse dei lettori grazie a una versatilità grafica e narrativa, che le consente di passare dai fatti più gravi e drammatici a situazioni traboccanti di umorismo.
Mimei Sakamoto non limita il proprio lavoro all'ambito dei fumetti, ma pubblica saggi su quotidiani e riviste, ed è attiva anche come commentatrice per la televisione.
Nel suo lavoro di ricostruzione storica è coadiuvata dalla professoressa Keiko Kobori, laureata in Storia occidentale alla facoltà di lettere di Tokyo ed esperta nell'ultimo periodo della repubblica romana e nell'era augustea.

Lucca Comics & Games 2010: proiezioni Yamato Video e novità Yamato Edizioni