Lucca Comics & Games 2010: Yamato Video, J-POP/Edizioni BD, Rizzoli Lizard e Dynit

di

Proseguiamo con le novità che le case editrici più importanti del territorio italiano porteranno all' imminente edizione del Lucca Comics & Games, manifestazione sui fumetti, cartoni e videogiochi che si terrà nel centro della città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre 2010. In questa news diamo uno sguardo a cosa porteranno società come Yamato Video, J-POP ed Edizioni BD, Rizzoli Lizard e Dynit.

YAMATO VIDEO

Yamato si prepara anche quest'anno alla fiera Lucca Comics & Games che si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2010. In anteprima assoluta verranno proposti due titoli che gli appassionati di animazione hanno potuto scoprire su Man-ga, il canale Sky (149) dal 1° luglio on air. Attesissima, infatti, l'uscita del Box DVD di Devil May Cry, con i dodici episodi della serie completa, per ripercorrere le avventure di Dante, lo spericolato cacciatore di demoni. Sarà possibile acquistare questo titolo anche in Blu-Ray (secondo lavoro con l'uso di questo supporto per Yamato dopo Venus Wars) e apprezzare completamente la bellezza delle immagini animate dallo Studio Madhouse, a cui si deve il merito di aver portato sullo schermo uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi. Il Box in entrambi i supporti sarà completato da un prezioso booklet che, oltre agli studi grafici su vari charter della serie, presenta una serie di interviste ai realizzatori dell'anime. Un altro titolo molto atteso che Yamato proporrà a Lucca Comics & Games, è il DVD Box di Ken la leggenda di Raoul il dominatore del cielo. Dopo tanti anni di attesa torna una delle saghe che ha entusiasmato il pubblico di più di una generazione ma, questa volta, sotto i riflettori non c'è Kenshiro il maestro della divina scuola di Hokuto, ma il suo terribile fratello Raoul. La storia racconta la giovinezza di questo eroe anche se molti personaggi sono apparsi nelle due serie classiche, come Toki, Reina e Soga, Yuda, Ryuga, Souzer e il mitico Re Nero, il possente cavallo che stringe un patto Raoul, il cui segreto sarà ora svelato. Tredici episodi, disegnati da Yuko Osada, che permettono di ricostruire parte della storia del giovane re di Hokuto e le motivazioni che lo portano a desiderare la stabilità, se pure tramite la forza bruta, del mondo post apocalittico nell'universo di Kenshiro. A tutti coloro che acquisteranno anche uno soltanto di questi tre prodotti, verrà regalato nello stand del canale Man-ga che ha entrambi i titoli in palinsesto, un simpatico gadget , ma anche lo spazio Yamato riserverà ai primissimi acquirenti una piccola sorpresa. Entrambi i gadget saranno disponibili fino a esaurimento. Le novità non finiscono qui! Per iniziare degnamente il 2011 Yamato ha pesato di proporre un calendaro interamente dedicato ad un nuovo personaggio della sua scuderia: Shin Mazinger Edition z: The Impact! Questo titolo è niente meno che il remake di Mazinger Z, opera del leggendario maestro Go Nagai, al quale Yamato dedica un'intera mostra. Più di trenta pannelli per conoscere in anteprima gli eroi, i temibili avversari, i super robot di quest'opera che ripercorre con doverosa riverenza, un classico intramontabile. Via spettiamo al Padiglione Napoleone allo stand 183!

Novità ed offerte

Shin Mazinger Edition z: The Impact! Calendaro interamente dedicato ad un nuovo personaggio della scuderia Yamato: Shin Mazinger Edition z: The Impact! Questo titolo è niente meno che il remake di Mazinger Z, opera del leggendario maestro Go Nagai!

Devil May Cry - Blu Ray Box (2 dischi) (YBAT-00201) Durata: 300'. Dante, taciturno e affascinante cacciatore di demoni, lavora per l'agenzia Devil May Cry (specializzata nel risolvere situazioni difficili, con o senza complicazioni demoniache) diretta dal baffuto Morrison e si affida a pistola e spadone, oltre che alla propria considerevole esperienza, per avere la meglio contro le malvagie presenze. Dante è figlio di una donna umana e di un demone, e combatte solo se la sua ricompensa è adeguata. Le richieste d'aiuto sono sempre benvenute, preferibilmente da parte di clienti paganti! Eppure qualche volta anche Dante fa uno strappo alla regola, e mette i suoi ragguardevoli talenti al servizio di una giusta causa.
Devil May Cry è uno dei più famosi videogiochi per console, prodotto dalla Capcom in diversi episodi. Lo studio Madhouse lo ha trasformato in un anime dalla forte impronta horror e d'azione.


Devil May Cry - Dvd Box (3 dvd) (YDAT-00201) Durata: 300'. Dante, taciturno e affascinante cacciatore di demoni, lavora per l'agenzia Devil May Cry (specializzata nel risolvere situazioni difficili, con o senza complicazioni demoniache) diretta dal baffuto Morrison e si affida a pistola e spadone, oltre che alla propria considerevole esperienza, per avere la meglio contro le malvagie presenze. Dante è figlio di una donna umana e di un demone, e combatte solo se la sua ricompensa è adeguata. Le richieste d'aiuto sono sempre benvenute, preferibilmente da parte di clienti paganti! Eppure qualche volta anche Dante fa uno strappo alla regola, e mette i suoi ragguardevoli talenti al servizio di una giusta causa.
Devil May Cry è uno dei più famosi videogiochi per console, prodotto dalla Capcom in diversi episodi. Lo studio Madhouse lo ha trasformato in un anime dalla forte impronta horror e d'azione.


Ken La Leggenda di Raoul il Dominatore del Cielo (YDAT-00101) Durata: 336'. Sulla razza umana, caduta preda di una follia distruttiva e nemica della pace, alla fine si è abbattuta una severa punizione. Le fiamme nucleari hanno avvolto l'intero pianeta riducendolo in cenere. Ogni cosa è andata distrutta e i pochissimi sopravvissuti, anch'essi con il cuore incenerito, quanto l'antico ordine del mondo, si dirigono verso l'oscura fine del secolo...
In questo pianeta dominato dalla violenza vi è Raoul, possessore delle tecniche della Divina Scuola di Hokuto, la definitiva arte marziale assassina. Dopo aver espugnato la maestosa fortezza del Re Demone Goram, accompagnato dai suoi inseparabili Soga e Reina, si autoproclama "Re del Pugno". La conquista di Raoul, colui che durante la propria esistenza ha vissuto credendo soltanto nel proprio pugno, ha inizio proprio da qui.
Per ulteriori dettagli andate QUI

Yamato esclusivamente in occasione della fiera di Lucca Comics & Games ha deciso di offrire un'imperdibile opportunità a tutti gli amanti delle serie trasmesse in questi mesi da Man-ga (Sky canale 149). Saranno proposti, infatti, dei DVD Box degli anime del canale televisivo a prezzi davvero vantaggiosi!



J-POP/EDIZIONI BD

J-POP vi aspetta a Lucca Comics and Games da venerdì 29 ottobre a Lunedì 1 novembre, allo stand numero 229 di Piazza Napoleone, per offrire ancora una volta eccezionali anteprime, esclusivi gadget e un nuovo ospite d'onore! La tradizione prosegue! In meno di cinque anni di vita J-POP ha portato in Italia a incontrare i loro fan autori come Jae-Hwan Kim, Lee Soo Young, Tetsuya Tsutsui, Kohta Hirano, Yasuhiro Nightow, Yuji Shiozaki. Per consacrare il grande successo della saga dark fantasy Übel Blatt siamo onorati di ospitarne a Lucca il creatore: Etorouji Shiono! Per celebrare l'evento, una speciale edizione, a tiratura limitata e a prezzo ridotto di Übelblatt #0 potrà servire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla straordinaria epopea di Köinzell. I disegni del mangaka saranno inoltre in mostra presso l'Auditorium S. Romano per tutta la durata della fiera. E non è certo finita qui. Molte nuove serie debutteranno proprio nella cornice di Lucca Comics & Games, in contemporanea con la loro distribuzione nelle fumetterie e librerie specializzate.

Defense Devil
L'appassionante storia di Kucabara, il figlio di Lucifero che ha perso quasi tutti i suoi poteri e per recuperarli diventa un avvocato difensore delle anime condannate ingiustamente all'inferno! Accompagnata da dettagliati e sensuali disegni, Defense Devil è il nuovo shonen di punta JPOP, anche questo come 666 Satan caratterizzato da una coraggiosa promozione iniziale.


La malinconia di Haruhi Suzumiya
Uno dei più recenti fenomeni pop giapponesi sbarca finalmente in Italia anche nella sua versione cartacea! Da una light novel di straordiaria popolarità arriva il manga, in contemporanea con la programmazione dell'anime, già tradotto da Dynit, su Rai4.


X
Tornano le Clamp con uno dei titoli JPOP più attesi dell'anno, l'edizione definitiva della loro opera più amata: X, potente ed escatologica saga ricca di riferimenti all'Apocalisse, in una versione deluxe studiata appositamente per i fan italiani!


Romeo x Juliet
L'opera che ha dato vita a una delle serie anime di Gonzo più apprezzate degli ultimi anni, una fresca rivisitazione della tragedia shakespeariana che con un efficace design rinnovano la forza di un classico immortale.


Devil may cry
Uno dei titoli più rivoluzionari di sempre per Playstation, da vita a una saga a fumetti di Suguro Chayamachi che farà la gioia di tutti i fan dell'azione adrenalinica e dei grandi combattimenti. E ancora, le ultime uscite delle nostre serie in corso: da Masurao a My girl, da Ikkitousen a Wolf Guy, da Brave story a Vb Rose, e poi le conclusioni di Lodoss War: Gli Eroi, di Rappa e di
My Otome e tanto altro ancora...
Per la prima volta inoltre JPOP incontrerà il pubblico dei suoi fan per anticipare le più ghiotte tra le novità del 2011! Non perdete l'incontro con gli editor JPOP che si terrà sabato 30 ottobre ore 13.00, presso la Sala Incontri Camera di Commercio.




Edizioni BD

Icon: Osamu Tezuka, di Heather McCarthy. L'apprezzata, e premiata, collana Icon si arricchisce di un nuovo straordinario gioiello.
Icon: Tezuka è un volume in grande formato che raccoglie materiale in larga parte inedito fuori dal Giappone e narra l'epopea artistica e creativa di Osamu Tezuka, l'autore che più di ogni altro al mondo, escluso forse Walt Disney, ha plasmato l'immaginario culturale contemporaneo. Universalmente considerato il padre del manga moderno, Tezuka ha reinventato il fumetto e il cinema d'animazione del Sol Levante grazie a indimenticabili capolavori come Astroboy, Black Jack, Kimba il leone bianco, La principessa Zaffiro. Opere che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, lasciando un'eredità che è stata raccolta da numerosi artisti internazionali. In questo volume, Helen McCarthy (la massima esperta occidentale di Tezuka) ripercorre la vita, le opere e l'arte del maestro, in occasione del ventennale della sua scomparsa.
Per ulteriori informazioni andate QUI e QUI



RIZZOLI LIZARD


GLI ANNI DOLCI
di JIRO TANIGUCHI
Brossura con alette 17 x 24 cm b/n pp. 208 € 17,00.
Taniguchi presta la poesia del proprio tratto a un delicato romanzo giapponese accolto come un capolavoro dalla critica e dal pubblico francese. Les années douces, il romanzo di Hiromi Kawakami da cui Gli anni dolci è stato tratto, è stato vincitore del prestigioso premio letterario Tanizaki. Dopo Uno zoo d'inverno, il più "occidentale" tra gli autori di fumetto giapponesi torna con una bellissima storia d'amore. La storia di Gli anni dolci è quella di Tsukiko, una donna di trent'anni, che rincontra per caso in un bar il suo ormai sessantenne professore di giapponese. L'incontro sarà il primo di molti, e tra passeggiate nei mercatini delle pulci, escursioni a caccia di funghi e fiori, la coppia scoprirà di essere innamorata a dispetto della differenza d'età. La particolarità di questo romanzo ricco di poesia sta soprattutto nella sua struttura: la storia d'amore è narrata infatti tramite diciassette brevi racconti, diciassette momenti tra i due innamorati, tutti collegati tra di loro. Jiro Taniguchi nasce a Tottori nel 1947. Nel corso della sua carriera vince numerosi premi, tra cui l'Osamu Tezuka Culture Award (1998) e l'Alph'Art al Festival del fumetto di Angoulême. Tra i libri dell'autore pubblicati in italiano, Al tempo di papà, In una lontana città (Rizzoli) e, per Rizzoli Lizard, La montagna magica, in un'edizione completa di intervista all'autore firmata da Muriel Barbery (L'Eleganza del riccio), e Uno zoo d'inverno. Vive e lavora a Tokyo.


Comunichiamo, sempre per la Rizzoli Lizard, che Grant Morrison e Juanjo Guarnido, non saranno presenti al Lucca Comics and Games 2010, diversamente da come precedentemente annunciato. L' assenza dei due artisti è da attribuire a problemi familiari.



DYNIT

Siamo ormai ai nastri di partenza per l'attesissimo appuntamento di Lucca Comics & Games, la famosissima fiera che quest'anno si terrà dal 29 Ottobre al 1 Novembre, sempre nel cuore della bellissima città di Lucca.
Ecco a seguire il programma degli incontri e delle proiezioni:


AREA PALCO BALUARDO S.PAOLINO

sabato 30/10
- ore 12:00 INUYASHA DAY Gara Cosplay




TEATRO SAN GIROLAMO

venerdì 29/10
- ore 13:00 Dynit presenta: SWORD OF THE STRANGER (presentato in ALTA DEFINIZIONE) (100', in lingua italiana)


sabato 30/10
- ore 14:00 INUYASHA DAY:
MTV & Dynit presentano: Anteprima dei primi 2 episodi di "INUYASHA Final Act" (25', in lingua italiana)
Incontro con Fabrizio Mazzotta, direttore del doppiaggio di Inuyasha.
Presentazione novità Inuyasha 2011 (In collaborazione con Dynit, Lucca Comics & Games, MTV, Starcomics, Starbright e Viz Media Europe).
- ore 16:00 Incontro con Dynit: Carlo Cavazzoni incontra il pubblico e presenta nel novità Dvd e Bluray 2010/11
- ore 16:45 Dynit presenta: MOBILE SUIT GUNDAM 0083 - Stardust Memories Eps.01-02 (25'cad, Lingua italiana)


domenica 31/10
- ore 11:45 Dynit presenta: EVANGELION 2.22 You Can (Not) Advance (presentato in ALTA DEFINIZIONE) (112', in lingua italiana)


lunedì 1/11
- ore 17:00 Dynit presenta: AKIRA (presentato in ALTA DEFINIZIONE) (120', Lingua italiana)


INFO MAPPE

Infine vi aspettiamo ovviamente allo stand Dynit (E193) e D-Kids (E196), in P.zza Napoleone nel padiglione Editori, con tutte le nostre novità!

Lucca Comics & Games 2010: Yamato Video, J-POP/Edizioni BD, Rizzoli Lizard e Dynit