Lucca Comics & Games 2013, gli annunci Marvel Italia

di

Come sempre tante le novità Marvel Italia presentate quest'anno a Lucca Comics & Games, nell'ambito della conferenza-evento SOTTOMETTITI O MUORI! Questo il dettaglio degli annunci, riguardanti il primo semestre 2014. Maggiori informazioni saranno disponibili con l'avvicinarsi delle relative date di uscita.

- INFINITY: dalle ceneri di Age of Ultron arriva il nuovo evento destinato a cambiare tutta la geografia dell'Universo Marvel! Da marzo in edicola.
- INFINITY - IL COLPO e INFINITY - LA CACCIA, due tie-in di INFINITY insieme su Marvel Crossover, da marzo.
- ULTIMATE COMICS: THE ULTIMATES, ULTIMATE COMICS: NEW ULTIMATE SPIDER-MAN e ULTIMATE COMICS: ULTIMATE X-MEN, da gennaio ogni mese in edicola.
- HUNGER: dalle ceneri di Age of Ultron arriva il nuovo evento destinato a cambiare tutta la geografia dell'Universo Ultimate! Da maggio in edicola.
- DEADPOOL NOW!, mensile, 48 pagine, da gennaio in edicola.
- WOLVERINE: ORIGINI II, di Kieron Gillen & Adam Kubert, da aprile ogni due mesi in edicola.
- AVENGERS DELUXE PRESENTA: da gennaio, un nuovo bimestrale da edicola con le migliori serie e miniserie vendicative. Si comincia con CAPITAN MARVEL: IL NEMICO DENTRO, MIGHTY AVENGERS e CAPITAN AMERICA: HEIL HYDRA.
- X-MEN: LA BATTAGLIA DELL'ATOMO: un nuovo X-crossover, che per due mesi - marzo e aprile - coinvolgerà tutte le testate mutanti più i sue speciali La battaglia dell'atomo Alpha e Omega.
- LO SQUADRONE SUPREMO COLLECTION, a giugno.
- MARVEL OMNIBUS: IRON FIST DI CLAREMONT & BYRNE, a giugno.
- COLLEZIONE HULK: GLI ANNI PERDUTI: le storie inedite del Gigante di Giada firmate da nomi quali Bill Mantlo, Sal Buscema e Mark Waid in una collezione di sei volumi. Il primo - PERDONATO - in fumetteria a febbraio.

Nel corso della conferenza, inoltre, sono stati messi in palio alcuni premi per i fan più preparati. Queste le domande che abbiamo fatto, per permettere anche agli appassionati che non c'erano di giocare al nostro Marvel Trivia!
1) I primi a vedersela con la minaccia che si scatena in Infinity sono gli Spaceknight del pianeta Galador. Come si chiama il loro membro più famoso, nonché quello assente da più tempo?
2) Qual è il nome del fratello Vendicatore di Thanos?
3) Come si chiama la saga spaziale nella quale i Vendicatori erano coinvolti nel conflitto fra Kree e Shi'ar?
4) Perché Ultimate Capitan America aveva smesso di fare il supereroe?
5) Da quale supercriminale è stata uccisa la Gwen Stacy dell'Universo Ultimate?
6) Qual è il nome di battaglia di Ultimate Rick Jones?
7) Cosa ottengo se prendo una sottile focaccia di mais, la farcisco di carne macinata e la metto a friggere?
8) Come si chiama il padre biologico di Wolverine?
9) Qual è il nome da civile dell'attuale Capitan Marvel?
10) Di chi è figlia Rachel Summers, e di chi è figlio Nathan Summers?
11) L'esordio dello Squadrone Supremo avviene in una storia dei Vendicatori, come gruppo di supercriminali. Qual era il nome della loro prima incarnazione?
12) Con quale nome era conosciuto l'Hulk grigio intelligente ed elegante creato da Peter David?

E poi... preparatevi a una nuova re-evoluzione, targata All-New Marvel NOW! Ma di questo parleremo a marzo a Cartoomics!