
Dopo gli annunci di Panini Comics legati al franchise di Star Wars e ai supereroi di casa Marvel, è il momento di scoprire le novità Planet Manga che potremo leggere tra la fine dell’anno corrente ed i primi mesi del 2018.
Nei primi minuti della conferenza tenuta presso il Lucca Comics & Games 2017, Panini Comics ha rivelato una sfilza di albi già disponibili, fra i quali spiccano il numero 74 di Bleach, acquistabile sia in edizione regolare che variano; il fanbook “Colorful Bleach”, che contiene un capitolo inedito; ed il primo volumetto Boruto, il sequel ufficiale di Naruto.
Il colosso editoriale ha poi anticipato che già durante il mese di dicembre saranno pubblicati il romanzo tratto da Boruto: Naruto the Movie ed il manga di Tadahiro Miura, Ghost Inn – La locanda di Yuna. In occasione del Free Comics Book Day che si terrà nei giorni 1 e 2 dicembre, i fan potranno inoltre mettere le mani su “Origin”, l’opera di Boichi, e sul curioso crossover fra gli Avengers e L’attacco dei Giganti.
A gennaio sarà invece la volta di Yokuoni – Desideri diabolici, disegnato da Mitabi Irohara, e delle riedizioni di Santa Rea (Mitsuru Hattori) e Blazer Drive (Seishi Kishimoto), entrambi già pubblicati in precedenza dall'editore GP Manga.
Per il mese di febbraio è prevista la pubblicazione di Amami lo stesso R, sequel della sensei Aya Nakahara che uscirà a cadenza trimestrale, e Devil’s Line di Ryo Hanada, una storia di vampiri che approderà in edicola ogni due mesi.
L’editore ha poi annunciato una serie di opere che raggiungeranno gli scaffali solo durante la primavera del 2018, senza però specificare delle date precise. Fra queste segnaliamo la presenza di Assassination Classroom: Character Book e Illustration Character, l’enciclopedia di One-Punch Man, Dolly Kill Kill di Yusuke Nomura e Yukiaki Kurando, Funohan Impossibility Defence di Arata Miyatsuki e Yuya Kanzaki, Youjo Senki – The saga of Tanya the evil di Carlo Zen e Chika Toujou, e infine la riedizione in tre volumi della storia originale di Anna dai capelli rossi, la quale vanterà persino le storie ancora inedite nel nostro paese.
Per la gioia degli affezionati al più famoso ninja biondo della storia, la pubblicazione dei romanzi inediti di Naruto riprenderà a partire dal mese di febbraio con Itachi’s story Daylight, Itachi’s story Midnight, Sasuke’s Story Sunrise, ed infine i due volumi che ci narreranno rispettivamente la storia di come Jiraiya abbia scritto la propria opera magna ("Il paradiso della pomiciata") e una storia con protagonisti Kakashi, Gai e Mirai Sarutobi.
Altri contenuti per Manga
- Violence Jack di Go Nagai ispira un nuovo manga di Yuu Kinutani
- DAYS, il manga calcistico di Yasuda si concluderà il 20 gennaio con il Volume 42
- L'Attacco dei Giganti, l'autore Hajime Isayama conquistato da Blue Lock: "Dovete leggerlo"
- Arrestato nuovamente il traduttore di manga accusato di pedopornografia
- I migliori manga del 2020 secondo un sondaggio con 46000 utenti: ecco la top 10
Manga

Contenuti più Letti
- 2 commentiDragon Ball Super: Vegeta dio della distruzione, la teoria diventa sempre più realtà
- 14 commentiDragon Ball Super 68: Vegeta Super Saiyan Purple, ecco la nuova forma che vorrebbero i fan
- 5 commentiPremi Oscar 2021: Demon Slayer e altri cinque film anime ufficializzano la candidatura
- 2 commentiDragon Ball Z: Trunks del Futuro è minaccioso in questa statua da oltre 5000 euro
- Dragon Ball Super 68: importanti rivelazioni e nuovi allenamenti per Goku e Vegeta
- 11 commentiRedo of Healer è troppo violento: polemica sui social, anime cancellato in Germania
- 3 commentiL'Attacco dei Giganti: un cosplay di Annie Leonhart rende il personaggio ancora più bello
- My Hero Academia 298 spoiler e immagini: dopo la fine ci sono solo sofferenza e terrore
- 6 commentiL'Attacco dei Giganti 4, in difesa di MAPPA: l'anime tra odio e crunch
- Super Dragon Ball Heroes: come ha fatto Broly a raggiunere il Super Saiyan 4?