Lucca Comics & Games 2020 Changes Edition si unisce ad Amazon nel nuovo Lucca Store

Lucca Comics & Games 2020 Changes Edition si unisce ad Amazon nel nuovo Lucca Store
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante tutti i disagi causati dalla pandemia, il Lucca Comics & Games 2020 ha stretto i denti e si è rinnovato nella formula Changes Edition che promette entusiasmanti novità. Da poche ore, infatti, è stato annunciata la nuova partnership con Amazon per ricreare l'Effetto Lucca in uno store dedicato.

Tra le novità della manifestazione lucchese, spicca la recente collaborazione con il colosso di Jeff Bezos per l'apertura del Lucca Store, il portale e-commerce interamente dedicato al festival. L'annuncio in questione, arrivato qualche giorno prima della diretta che preannuncerà i primi dettagli dalla fiera, sottolinea che essa non è altro che "un’opportunità per la distribuzione e la crescita del comparto. Come sempre le principali novità usciranno a cavallo del magico ponte di Halloween, e i libri, i fumetti, i collezionabili, i giochi più attesi saranno acquistabili da chiunque e da qualsiasi luogo sul Lucca Store di Amazon.it, pensato per la grande community di appassionati che da più di mezzo secolo si aggira per le strade della città alla ricerca dell’oggetto imperdibile. Gli editori, gli autori e i fan si incontreranno in questa piazza virtuale come prima facevano in piazza Napoleone o al padiglione Carducci."

Il direttore dell'evento, Emanuele Vietina, aggiunge:
“La collaborazione di Amazon.it è motivo di orgoglio. In questo momento in cui Lucca Crea cerca di creare un nuovo format di evento, il connubio con Amazon.it ci dà spinta e ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Un valore aggiunto all’edizione 2020, una nuova rotta che può diventare un asset per il futuro, un modo per evolvere rimanendo fedeli alla nostra mission: creare un crocevia di arte, cultura e commercio, per artisti, operatori e grande pubblico”.

Anche Federico Bernardini, Country Manager Books di Amazon Italia, Spagna e Francia, ha espresso il proprio entusiasmo per questa inedita collaborazione:

“Siamo entusiasti di partecipare come sponsor a Lucca Comics & Games in questa edizione che, date le attuali difficoltà, è stata ripensata anche in chiave virtuale che permetterà la partecipazione di un pubblico ampio. L’obiettivo della nostra collaborazione è quello di deliziare i clienti Amazon e i fan di Lucca con la nostra ampia selezione di libri e fumetti, affinché possano vedere in Amazon un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dei fumetti, manga e del gaming/video in generale. Lo Store di Lucca Comics & Games su Amazon.it non sarà solo un negozio dove i clienti potranno acquistare prodotti esclusivi, da collezione, libri e le ultime novità, ma anche un luogo interattivo dove si potrà votare il fumetto preferito tra i candidati all’Amazon Comic Award e, novità di quest’anno, accedere ad alcuni eventi digitali del festival, i cui dettagli saranno comunicati presto.”

E voi, invece, cosa vi aspettate da questa straordinaria partnership? Fatecelo sapere con un commento qua sotto.

Quanto è interessante?
2