Lucky Red: Totoro sarà distribuito dopo Ponyo

di

Al contrario di quello che aveva annunciato, Lucky Red ha modificato i piani di pubblicazione delle opere di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli in Italia, almeno per quanto riguarda Totoro e l' ultima fatica di Miyazaki-san, Ponyo.

Infatti, Totoro che doveva essere distribuito a novembre nei cinema italiani dalla Lucky Red, è stato sostituito con il nuovo Ponyo, che doveva essere pubblicato nelle festività pasquali 2009, e anticipato al posto del primo. Quindi Ponyo e Totoro saranno distribuiti nei cinema italiani rispettivamente a marzo e maggio 2009. La scelta è stata condivisa anche dallo stesso Studio Ghibli, d' accordo con la casa distributrice nell' affermazione che il nuovo film, che è stato in concorso persino alla 65° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, gode di più visibilità e potrebbe fungere da ottimo traino per gli altri titoli:

"..contrariamente a quanto annunciato in precedenza, TOTORO non uscirà a novembre. Dopo il successo di Ponyo a Venezia, ci sarebbero sicuramente dei propblemi di comunicazione su Miyazaki nel portare nelle sale Totoro prima di Ponyo.."

Fonte ANIMATIONITALY