Luke Cage, testata scritta da David F. Walker, è stata cancellata dalla Marvel Comics!

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Secondo quanto rivelato da David F. Walker, sceneggiatore della serie, Luke Cage è stato cancellato dalla Marvel. Walker ha confermato la cancellazione su Twitter dopo che il titolo non è stato incluso nelle sollecitazioni Marvel di Marzo 2018.

David F. Walker ha tristemente annunciato la cancellazione della serie da lui sceneggiata, Luke Cage, con un post su Twitter, in cui si dice comunque soddisfatto del suo lavoro sulla testata e pronto ad altre avventure. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Triste ma vero ... Luke Cage (il fumetto, non la serie TV) è stato cancellato. Il numero 170 sarà l'ultimo (e il migliore) della serie. Oh, va bene, verso altre avventure. Grazie a tutti coloro che hanno supportato la serie.

È tempo di tornare con i piedi per terra. Luke Cage è stato cancellato perché ha venduto male, molto male, ci sono vari fattori che hanno contribuito a quelle povere vendite, ma tutti arrivano alla medesima conclusione. Il successo dei supereroi nei film, nella televisione e nei videogiochi riguarda anche i fumetti solo quando la gente compra effettivamente i fumetti. la verità è che non molti comprano fumetti. Tra i 10 migliori fumetti più venduti a Novembre, solo quattro hanno venduto più di 100.000 unità. È triste."

Luke Cage è stata dunque cancellata dalla Marvel, ma la serie tv tornerà il prossimo anno con la seconda stagione su Netflix.

FONTE: newsarama
Quanto è interessante?
4