di

Il sito ufficiale del franchise animato di Lupin III ha annunciato la produzione di un nuovo film d'animazione intitolato Lupin the 3rd: Fujiko Mine's Lie (Lupin III: Fujiko Mine no Uso).

La pellicola uscirà nei cinema giapponesi il prossimo 31 maggio e si focalizzerà interamente sul personaggio della sensuale Fujiko, grande fiamma del ladro gentiluomo sin dalle origini. Sembra che la trama vedrà la protagonista messa alle strette durante una crisi. Il film, poi, viene considerato il terzo capitolo di una trilogia dopo Lupin the 3rd: Jigen's Graveston del 2014 e Lupin the 3rd: Chikemuri no Ishikawa Goemon del 2017.

Il film sarà diretto da Takeshi Koike, già regista dei due film precedenti e designer principale della serie anime intitolata La donna chiamata Fujiko Mine. La produzione sarà a cura di Telecom Animation Film. Nello staff torneranno i doppiatori storici giapponesi, tra cui Miyuki Sawashiro nei panni della protagonista, Kanichi Kurita per Lupine Kiyoshi Kobayashi per Jigen Daisuke.

Confermata, insomma, anche la presenza dei compagni di avventure di Fujiko, ovvero Lupin III in persona e il suo inseparabile partner, Jigen. I due, poi, saranno anche protagonisti di Lupin III: Goodbye Partner, il nuovo special TV della serie in cui il ladro gentiluomo e Daisuke si affronteranno in un duello mortale.

In calce potete ammirare la key visual del film, in alto invece il teaser trailer.

Quanto è interessante?
3
Lupin III: annunciato un nuovo film incentrato su Fujiko Mine