Lupin III - La pietra della saggezza: speciale edizione italiana per il 30° anniversario

di
INFORMAZIONI SCHEDA

In occasione del 30° anniversario dell' uscita del film "Lupin III - La pietra della saggezza" nei cinema italiani, avvenuta nel lontano 1979, Yamato Video in collaborazione con la Dolmen Home Video, distribuirà, da gennaio 2010, un' edizione con doppio dvd Collector' s Edition contenente il film in due versioni: quella uscita al cinema all' epoca nel nostro paese, e la seconda non censurata e ridoppiata nel 2005.

Per celebrare il trentennale del film è stata finalmente ritrovata e resa disponibile la versione cinematografica con il cast storico italiano del 1979



La Collector's Edition contiene anche la versione non censurata ed integrale del film


Dopo una lunga ricerca è stata finalmente recuperata la colonna audio italiana del lungometraggio "Lupin III - La pietra della saggezza" di Soji Yoshikawa, con la brillante interpretazione di Roberto Del Giudice, doppiatore storico di Lupin, che con la sua voce ha contribuito al successo del personaggio in Italia.

La "Collector's Edition" a doppio disco conterrà: la versione cinema del 1979 e la versione integrale non censurata doppiata nel 2005.

Un'avventura sfrenata, dalle sinistre montagne della Transilvania alle sabbie dei faraoni. Un mistero mortale che si svela dalle strade di Parigi fino alle spiagge di un paradiso tropicale. Lupin III questa volta è deciso a rischiare il tutto per tutto pur di fare sua la bella Fujiko. Ma perché ogni volta trova sul suo cammino indizi che portano a un misterioso oggetto associato alla vita eterna? E Lupin, è davvero solo interessato a Fujiko, mentre si prepara all'appuntamento con il destino e affronta Mamoo, il più mortale dei nemici?

IN DVD DA GENNAIO 2010

CURIOSITA'

In questo film scopriamo che l'ispettore Koichi Zenigata ha una figlia.

Lupin III guida una Mercedes-Benz SSKL del 1931.

Da segnalare omaggi a grandi artisti come Salvador Dalì (La Metamorfosi di Narciso e La Persistenza della Memoria), Giorgio De Chirico (Mistero e Malinconia di una Strada), Pierre-Auguste Renoir, Maurits Cornelis Escher (Relatività), Don Eddy (Pittura); il delirio di onnipotenza di Mamoo è sottolineato ponendo alle sue spalle una riproduzione della Creazione di Adamo di Michelangelo, mentre Lupin e Fujiko si trovano davanti alla Cacciata dal Paradiso Terrestre.

In Giappone, è uscito nei cinema accompagnato dalla prima versione del Pilot Film, del 1969, ed incassò più di un miliardo di Yen.

Lupin III - La pietra della saggezza: speciale edizione italiana per il 30° anniversario