Lupin III prima serie: ecco gli episodi che meritano di essere visti della giacca verde

Lupin III prima serie: ecco gli episodi che meritano di essere visti della giacca verde
di

È dagli anni '70 che in Giappone è presente il mito di Lupin III, il ladro gentiluomo che insieme a Goemon, Jigen e talvolta Fujiko, compie spericolati furti scatenando le ire di Zenigata. Il prodotto è stato poi esportato nel mondo divenendo famoso anche in Italia.

Mentre si presenta la possibilità di rivedere Lupin III su Sky, ci sono anche le serie televisive da tenere sempre d'occhio. Le avventure sempreverdi del ladro iniziarono Le avventure di Lupin III, prima serie che vedeva Lupin indossare una giacca verde. Essendo una serie molto autoconclusiva e con pochi filoni narrativi ce ne sono per forza alcuni riusciti meglio e altri meno. Quali sono i più meritevoli di essere visti? Ecco un elenco con la motivazione:

  • L'episodio 4, con Lupin catturato da Zenigata e condannato a morte;
  • L'episodio 6 con la prima apparizione di Goemon e la sua missione;
  • L'episodio 9, dove Fujiko sarà presa in ostaggio da un rivale di Lupin;
  • L'episodio 10 che funge da palese base per il film il Castello di Cagliostro;
  • L'episodio 13, Lupin qui dovrà affrontare un autoproclamatosi viaggiatore del tempo;
  • L'episodio 17, dove Lupin, Jigen e Fujiko devono lottare contro il tempo;
  • Infine l'episodio 19 con Lupin III che deve affrontare l'ispettore Ganimard effettuando un colpo alla Fiera di Parigi.

La prima serie di Lupin III è composta in totale da 23 episodi trasmessi dal 24 ottobre 1971 al 26 marzo 1972. In Italia invece l'anime arriverà un quinquennio dopo ad opera di varie televisioni regionali. Conoscevate queste curiosità su Lupin III?

Quanto è interessante?
5