Lupin III, la voce originale del ladro gentiluomo da il suo addio a Monkey Punch!

Lupin III, la voce originale del ladro gentiluomo da il suo addio a Monkey Punch!
di

La notizia sconvolgente della dipartita di Monkey Punch ha sconvolto tutti gli appassionati della cultura nipponica di tutto il mondo. A rendere omaggio al celebre creatore di Lupin III arriva anche Kanichi Kurita, voce storica del ladro gentiluomo, che ha desiderato dedicargli un profondo messaggio di condoglianze.

È ancora freschissima la notizia che ieri è caduta come un fulmine a ciel sereno tra gli appassionati di animazione e della cultura manga del Paese del Sol Levante, con la morte di una delle figure storiche nel mondo fumettistico, Kazuhiko Kato, in arte Monkey Punch. Dopo aver prestato per 25 anni, dopo la morte di Yasuo Yamada, la voce al celebre Lupin III, Kanichi Kurita ha stabilito un profondo legame con l'autore. Per lo stesso motivo, ha desiderato omaggiarlo con un importante messaggio di addio che potete leggere quanto segue:

"Sono passati più di vent'anni da quando mi è stato affidato l'importante ruolo in "Lupin III" dal sensei, allora non avevo ancora esperienze importanti come doppiatore. Sin dal nostro primo incontro ti sei sempre rivolto a me con un grande e gentile sorriso. Era soprattutto nei giorni in cui l'ansia e la pressione era troppa, che quel sorriso che mi donavi mi salvava ogni volta. È indimenticabile quanto mi faceva sentire protetto quando mi dicevi "Non preoccuparti di nulla". Uno dei miei più grandi tesori sono le innumerevoli volte in cui mi hai ospitato nella tua casa ad Hamanaka-cho. Ti sono veramente grato. Riposa in pace."

Un messaggio ricco di significato, soprattutto intimo, che non potevamo esimerci dal condividere data l'importanza di Kurita, storica voce di Lupin III. E noi, vogliamo ricordare Monkey Punch in questo modo, come il ladro che ci ha rubato il cuore.

Quanto è interessante?
2
Lupin III, la voce originale del ladro gentiluomo da il suo addio a Monkey Punch!