Lutto nel mondo dei fumetti: è mancato il Hubert Boulard, autore de "Gli Orchi-dei"

Lutto nel mondo dei fumetti: è mancato il Hubert Boulard, autore de 'Gli Orchi-dei'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il fumettista francese Hubert Boulard, principalmente noto per lavori come Bellezza e Gli Orchi-dei, ci ha lasciato poco fa secondo quanto rivelato dalla casa editrice Editions Delcourt. Al momento del decesso, le cui cause non sono ancora state chiarite, aveva solo 49 anni.

Hubert Boulard nacque a Saint-Renan (Finistère) nel 1971 e si appassionò sin da giovane al mondo dei fumetti. Dopo aver concluso le scuole superiori si iscrisse e si laureò alla scuola di Belle Arti di Angers e decise di iniziare a lavorare come disegnatore prima di dedicarsi completamente alla stesura dei fumetti. Il suo primo progetto, intitolato Legs de l’alchimiste, convinse il pubblico francese e gli permise di intraprendere una vera e propria carriera da autore.

Nel 2015 la sua opera Bellezza (distribuita in Italia da BAO Publishing) gli permise inoltre di vincere l'ambitissimo Jacques-Lob Prize in Francia e il Firecracker Alternative Book Award negli USA, mentre tre anni dopo la sua arte arrivò anche al pubblico italiano grazie a Gli Orchi-dei, premiato al Lucca Comics & Games 2019 "Migliore serie" insieme a Demon di Jason Shiga.

Sulle pagine di Everyeye abbiamo spesso parlato dell'autore. Nel caso in cui voleste saperne di più sulla sua opera più famosa, vi rimandiamo al nostro approfondimento su Gli Orchi-dei.

Quanto è interessante?
1