Lutto nel mondo degli anime e manga, addio a Satoshi Kon

di

Dalla casa editrice perugina Star Comics arriva una delle notizie più tristi che nessuno, soprattutto un appassionato di anime e manga, vorrebbe mai sentire. Se ne è andato per sempre, a soli 46 anni, il grande Satoshi Kon, autore di manga ed anime (Millennium Actress, Tokyo Godfathers e Paprika per citarne alcuni), diventate perle che hanno varcato i confini giapponesi. L' autore e regista è stato sconfitto da un cancro al pancreas.

Addio Kon-sensei. Si è spento a 46 anni il grande maestro Satoshi Kon, conosciuto in Italia grazie alle opere KAIKISEN - La Stirpe della Sirena, WORLD APARTMENT HORROR e MEMORIE, entrambi creati a quattro mani con il grande KATSUHIRO OTOMO e pubblicati da Star Comics. La notizia del decesso è stata divulgata martedì da parte del Presidente del Consiglio Otakorp Jim Vowels. Pare che l'autore fosse da tempo affetto da una grave forma di cancro al pancreas da cui si stava curando. Nonostante ciò, continuava a lavorare alacremente alla sua nuova opera, che in base ai suoi commenti apparsi su twitter il 23 Agosto procedeva bene. Purtroppo la morte ha prevalso sul grande Kon.
Star Comics vuole rendere l'estremo saluto a questo grande regista e mangaka le cui opere resteranno per sempre una pietra miliare del manga.

Lutto nel mondo degli anime e manga, addio a Satoshi Kon