Made in Abyss, al COMICON 2019 in anteprima la proiezione del film!

Made in Abyss, al COMICON 2019 in anteprima la proiezione del film!
di

Era già stato annunciato lo scorso 20 febbraio che Akihito Tsukushi, il celebre mangaka dietro Made in Abyss, sarebbe stato presente al COMICON 2019, l'evento a tema nella città napoletana. La pagina ufficiale della Fiera ha rivelato che il film dell'omonima serie sarà trasmesso in anteprima il 28 aprile!

A sorpresa è l'organizzazione COMICON stessa a rivelare la proiezione, in totale anteprima, del film di Made in Abyss. L'evento è stato possibile grazie alla partner tra J-Pop, che detiene i diritti dell'opera cartacea, e Dynit che ha diffuso la serie animata sul celebre portale di streaming gratuito on-demand VVVVID.

Probaiblmente, si tratterà di uno dei 2 film riassuntivi ispirati alla saga, in quanto il terzo lungometraggio e sequel di Made in Abyss, col nome in codice Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul, non ha al momento un data di uscita certa. La notizia ha un certo spessore, poiché conferma il già vivo interesse legato al franchise e ci fa sperare, più concretamente, a un doppiaggio e una partecipazione più interattiva della serie.

Made in Abyss, animato dallo studio Kinema Citrus, narra le vicende di Rico e Reg, due bambini che si sono addentrati nei livelli più profondi dell'Abisso, un luogo misterioso e proibito che nasconde pericoli e insidie spaventose. La serie televisiva ha avuto una discreta accoglienza anche nel nostro Paese, complice soprattutto un background art di tutt'altro rispetto, con sfondi e paesaggi magnifici.

E voi, cosa ne pensate dell'annuncio? Andrete a vederlo?

Made in Abyss, al COMICON 2019 in anteprima la proiezione del film!