7

Era già stato annunciato lo scorso 20 febbraio che Akihito Tsukushi, il celebre mangaka dietro Made in Abyss, sarebbe stato presente al COMICON 2019, l'evento a tema nella città napoletana. La pagina ufficiale della Fiera ha rivelato che il film dell'omonima serie sarà trasmesso in anteprima il 28 aprile!
A sorpresa è l'organizzazione COMICON stessa a rivelare la proiezione, in totale anteprima, del film di Made in Abyss. L'evento è stato possibile grazie alla partner tra J-Pop, che detiene i diritti dell'opera cartacea, e Dynit che ha diffuso la serie animata sul celebre portale di streaming gratuito on-demand VVVVID.
Probaiblmente, si tratterà di uno dei 2 film riassuntivi ispirati alla saga, in quanto il terzo lungometraggio e sequel di Made in Abyss, col nome in codice Made in Abyss the Movie: Dawn of the Deep Soul, non ha al momento un data di uscita certa. La notizia ha un certo spessore, poiché conferma il già vivo interesse legato al franchise e ci fa sperare, più concretamente, a un doppiaggio e una partecipazione più interattiva della serie.
Made in Abyss, animato dallo studio Kinema Citrus, narra le vicende di Rico e Reg, due bambini che si sono addentrati nei livelli più profondi dell'Abisso, un luogo misterioso e proibito che nasconde pericoli e insidie spaventose. La serie televisiva ha avuto una discreta accoglienza anche nel nostro Paese, complice soprattutto un background art di tutt'altro rispetto, con sfondi e paesaggi magnifici.
E voi, cosa ne pensate dell'annuncio? Andrete a vederlo?
Altri contenuti per Made in Abyss (Anime)
Contenuti più Letti