Made in Abyss sembra aver conquistato il game designer Hideo Kojima

Made in Abyss sembra aver conquistato il game designer Hideo Kojima
di

Il celebre game designer, uno dei più apprezzati al mondo, Hideo Kojima, colui che ha creato i mondi e la narrativa dietro i videogiochi di Metal Gear Solid e Death Stranding, sembra aver accettato i numerosi consigli arrivati da parte dei suoi collaboratori di Kojima Production riguardo l'anime di Made in Abyss.

Alcuni mesi fa abbiamo parlato della passione che Kojima ha nei confronti del mondo anime e manga, e anche della sua particolare passione per i mecha, sui quale vorrebbe realizzare proprio un'anime, e proprio nei giorni precedenti Kojima ha pubblicato sul suo account Twitter dei post, riferiti ad una serie in particolare, che potete trovare in calce alla notizia.

Nel primo post riportato, in data 2 marzo, il game designer ha annunciato di aver visto i primi tre episodi di Made in Abyss, dopo aver seguito i consigli del suo staff e si è dichiarato confuso, almeno fino a quando non si è abituato allo stile dei disegni e soprattutto si è interessato particolarmente all'ambientazione e alla struttura unica del mondo creato da Akihito Tsukushi.

Se nel primo post Kojima ha concluso dicendo che avrebbe fatto sapere ai fan le sue opinioni riguardo gli episodi successivi, dimostrandosi quindi non del tutto convinto nel secondo post, pubblicato il 5 marzo, aveva già completato i 13 episodi. "Non è stato così scioccante come tutti si aspettavano, ma andrò più a fondo con romanzi e film."

Nel terzo infine, sempre su consiglio di una sua collaboratrice, Kojima ha acquistato l'intera collezione di manga di Made in Abyss. Ricordiamo che la prima stagione di Made in Abyss è disponibile su VVVVID con sottotitoli in italiano.