Made in Abyss: annunciati due nuovi film per il miglior anime del 2017 secondo Crunchyroll

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La serie anime di Made in Abyss ha riscosso un successo notevole tra i suoi fan, ma non è ancora diventata popolare nel resto del mondo. Le cose potrebbero cambiare con l'arrivo del manga in Italia e con gli annunci dei nuovi progetti legati all'opera.

Lo staff di produzione dell'anime ha confermato, infatti, che Made in Abyss riceverà due film compilation dedicati agli eventi salienti narrati nella serie. Verranno rilasciati nel corso del prossimo inverno e, a quanto pare, anticiperanno un episodio inedito che stuzzicherà la curiosità dei fan prima di ricevere un'eventuale seconda stagione del prodotto televisivo.

Made in Abyss è tratto dall'omonimo manga di Akihito Tsukushi, pubblicato per la prima volta nel 2012 su Web Comic Ganma di Takeshobo. Lo staff di Kinema Citrus ha poi trasposto il fumetto in una serie anime, andata in onda l'anno scorso tra il 7 luglio e il 29 settembre, premiata poi da Crunchyroll come Miglior Serie Anime del 2017.

Il manga è stato recentemente portato in Italia da J-POP, che ha rilasciato il 14 marzo scorso il primo volume dell'opera di Akihito Tsukushi. La storia narra di un gruppo di ragazzini che, un giorno, decide di avventurarsi nell'Abisso, un pozzo dalla profondità indicibile sul cui fondo si annidano creature e mostruosità indicibili: la protagonista, Riko, decide di imbarcarsi in un viaggio senza ritorno per ritrovare sua madre, dispersa da anni, in compagnia di un misterioso robottino rinvenuti tra le profondità dell'Abisso.

Quanto è interessante?
4