Il maestro dell'horror Junji Ito arriva anche in Death Stranding, l'avevate notato?

Il maestro dell'horror Junji Ito arriva anche in Death Stranding, l'avevate notato?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Junji Ito è uno dei fumettisti giapponesi più premiati e rispettati al mondo, famoso soprattutto per aver realizzato opere del calibro di Uzumaki, Gyo o Tomie. Un autore ammirato e stimato anche da Hideo Kojima, altro innovatore giapponese impegnato in un campo assai differente, quello dei videogiochi.

In Death Stranding infatti, la nuova opera videoludica di Kojima, si annovera anche il celebre scrittore, partecipe con un cameo decisamente importante. Come potete vedere in calce, Ito ha assunto le sembianze dell'ingegnere, un personaggio che potrete incontrare una volta raggiunto il capitolo 3 del gioco.

A differenza delle altre special guest che hanno fatto un'apparizione nel videogame, come Conan O'Brien o Geoff Keighley, il mangaka ha dovuto recitare un buon numero di linee di dialogo nel doppiaggio giapponese, visto che il suo personaggio risulta abbastanza importante soprattutto durante le prime missioni del terzo capitolo.

Death Stranding è un'esclusiva PlayStation 4 totalmente differente da qualsiasi altro videogioco mai creato. Lo "Strand Game" di Kojima infatti presenta una serie di nomi di assoluto rilievo, tra cui spiccano la star di The Walking Dead Norman Reedus, la "Bondgirl" Léa Seydoux, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Lindsey Wagner e molti altri.

E voi cosa ne pensate? Avevate notato il cameo dell'autore? Fatecelo sapere con un commento. Nel caso in cui foste fan di Junji Ito poi, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa breve intervista.