Magic Press ci riprova con i manga

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La Magic Press, nota casa editrice italiana che si occupa prevalentemente della pubblicazione di comics americani, ci riprova con la pubblicazione di manga, realizzando una sua linea editoriale dedicata alle uscite orientali. Si chiama MX e sarà diretta dall' ex-direttore editoriale di Free Books Andrea Materia, che nel sito Comicsblog - in cui c' è l' intera intervista fatta al nuovo direttore editoriale di Magic Press - afferma che questa nuova linea "vuole offrire agli appassionati di manga la stessa alternativa di lusso collezionistico e brillante maturità narrativa che rende il catalogo Magic Press un punto di riferimento imprescindibile per i lettori di comics USA".

Titoli interessantissimi inizieranno a circolare nelle fumetterie italiane sin dal prossimo mese, come è scritto nella notizia inserita nel sito MANGAFOREVER:

Georgie, lo storico manga di Mann Izawa e Yumiko Igarashi, serializzato in patria dal 1982 al 1984 sulla rivista Shojo Comic di Shogakukan, che dopo la pubblicazione italiana a cura di Star Comics, ci verrà proposto nuovamente dalla Magic Press in edizione identica all'originale e con alcune tavole appositamente colorate per questa occasione ( in originale sono 4 volumi nell'edizione classica).

Inizio pubblicazione: novembre 2008
Periodicità: bimestrale


  
   
Venus Senki (Venus Wars), un manga shonen di Yoshikazu Yasuhiko, pubblicato anni fa da Granata Press, un manga pubblicato in patria dal 1986 al 1990, e raccolto successivamente in 4 volumi, sarà presentato in edizione come all'originale.

Inizio pubblicazione: novembre 2008
Periodicità: bimestrale


  
   
Nanako SoS/ Nanà Super Girl è uno shojo manga di Hideo Azuma, già autore del mitico Pollon, pubblicato in patria dl 1980 al 1985 in 5 volumi.

Inizio pubblicazione: novembre 2008
Periodicità: bimestrale


  
    
 
Itazura na Kiss è un manga di Kaoru Tada (1960-1969) e conclusosi con 23 volumi (senza una vera fine, purtroppo) per un incidente che ha portato alla morte l'autrice alla giovane età di 38 anni e mezzo. Il manga ha avuto un successo strepitoso, e sarà l'unico manga dei primi quattro proposti della linea MX ad avere una periodicità mensile.


Inizio pubblicazione: novembre 2008
Periodicità: mensile