Magic Press: il ritorno di RG Veda

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Andrea Materia, direttore editoriale della linea manga MX di Magic Press ha anticipato, nel forum del sito Shoujo Manga Outline il ritorno di uno dei manga più amati realizzato dalle CLAMP, RG Veda, in versione per sole fumetterie a 5,90€, proposto anche da Panini Comics alcuni anni fa.

Dal sito MANGAFOREVER ecco alcune anticipazioni dell' annuncio che sarà fatto nel numero di gennaio della rivista Mega:

Il neonato di casa MX è la Perfect Edition [italiana si intende, Nota di Andrea per SMO su Andrea stesso, ah ah!] di RG VEDA.

Esauritissimo da quasi 10 anni, il capolavoro shoujo fantasy delle CLAMP, la serie che le lanciò nell'Olimpo dei Grandi, torna nel nostro Paese con un'edizione unica al mondo, perché basata su impianti di qualità stellare rimasterizzati dal team tecnico delle CLAMP negli ultimi mesi. Inoltre, per la prima volta sul mercato italiano, RG Veda uscirà in formato originale (niente "sottilette", saranno 10 volumi così come in 10 tankoubon l'opera uscì in patria, per Shinshokan, tra il 1989 e il 1996). E ovviamente packaging deluxe: sovracopertina e tavole a colori in ogni numero, senso di lettura giapponese, lettering adeguato agli standard contemporanei.

Preparatevi poi per un'autentica chicca: sovracopertine e copertine (a colori anche queste, si intende!) presenteranno illustrazioni alternate e differenziate, per offrire nei 10 volumi di RG Veda by MX tutte le 17 cover realizzate dalle CLAMP tra la prima edizione giapponese e la ristampa "compatta" in 7 volumi del 2003, e in più anche alcune perle grafiche tratte dagli Artbook, scelte per noi dalle autrici stesse.

È un passaggio davvero importante per MX. Ancora una volta dimostriamo grandissima attenzione verso il pubblico femminile, arricchendo il nostro catalogo shoujo (già forte di mangaka come la Igarashi e Kaoru Tada e della richiestissima library Libre) con un bestseller di valore assoluto. Ora ci dedicheremo a espandere anche la nostra offerta per i "maschietti", ma per oggi, lasciamelo dire, con l'ingresso delle CLAMP nella scuderia MX la nostra linea editoriale inizia ad assumere un peso e un rilievo d'eccezione nel panorama manga italiano.