Makoto Raiku, autore di Zatch Bell, con un nuovo manga in arrivo a settembre

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il mangaka Makoto Raiku (Konjiki no Gash!!/Zatch Bell) ha annunciato in un nuovo post del suo blog che debutterà con un nuovo manga in una nuova rivista della Kondansha il 10 settembre. La nuova opera non ha ancora un titolo, e men che meno la nuova rivista, ma è sicuro che la nuova pubblicazione sarà una derivata della rivista Weekly Shonen Magazine, sempre della stessa casa editrice nipponica.

Per promuovere il nuovo manga, Raiku pubblicherà uno one-shot dell' episodio 0 del nuovo titolo nella pubblicazione principale Weekly Shonen Magazine il 9 settembre. Sta anche disegnando una striscia di 4 vignette nel sesto numero di quest' anno della rivista di Kodansha, Magazine Special, che uscirà in Giappone il 20 maggio. Quest' ultima piccola opera, non è collegata al prossimo nuovo manga.
Raiku ha concluso il suo manga Konjiki no Gash!! nella rivista di Shogakukan, Weekly Shonen Sunday dopo sette anni e 323 capitoli a dicembre 2007. Lo scorso maggio ha poi annunciato che non avrebbe più realizzato lavori per la Shogakukan o la rivista Weekly Shonen Sunday. In una causa archiavata lo scorso giugno, Raiku ha rivelato che la Shogakukan ha restituito il suo materiale dopo la fine di Konjiki no Gash!!, ma mancavano cinque tavole a colori. Con successo, fu risarcito dalla società per 2.55 millioni di yen (circa 26,000 dollari) e con tante scuse a novembre, tuttavia in precedenza l' autore aveva chiesto una cifra di risarcimento di 3.3 millioni di yen (circa 34,000 dollari).

Fonti: Comic Natalie e Anime News Network