Makoto Yukimura, autore di Vinland Saga, si scusa per un suo errore.

Makoto Yukimura, autore di Vinland Saga, si scusa per un suo errore.
di

L'anime di Vinland Saga arriverà nel corso del 2019, nonostante però non sia stata ancora divulgata una data precisa. L'adattamento sarà molto simile alla storia cartacea, ma ora i fan si chiedono se negli episodi dell'anime saranno inseriti anche alcuni errori che recentemente sono stati fatti notare al mangaka Makoto Yukimura, autore della serie.

Come è stato fatto notare su Twitter dall'utente MyoyoShinnyo, Vinland Saga ritrae in modo erroneo alcune ambientazioni, precisamente quelle danesi. La Danimarca infatti è una regione prevalentemente pianeggiante, con pochi rilievi, mentre nel manga lo Jutland sembra essere estremamente montuoso.

Insieme al messaggio, l'utente ha allegato anche una foto con la zona più alta del paese, ovvero la collina Møllehøj, di 170,8 metri sopra il livello del mare. Makoto Yukimura ha verificato e ammesso l'errore, dicendo anche di aver pensato alla fortezza vichinga di Jomsborg ubicata nel Mar Baltico mentre disegnava quella scena. Ha poi tweetato un messaggio allo studio che si occupa dell'adattamento di Vinland Saga, segnalandogli l'errore e chiedendo di non cascare nell'errata scena del manga. Vedremo se la scena riporterà una Danimarca fedele tra qualche mese.

Quanto è interessante?
1