Man-Ga: l' anime inedito Le Chevalier D'Eon da luglio nel nuovo canale tematico Sky

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il nuovo canale tematico di Sky, dedicato all' animazione giapponese Man-Ga, realizzato in collaborazione con la casa editrice milanese Yamato Video (con un palinsesto che infatti attingerà dal catalogo della casa editrice) e che debutterà dal 1° luglio nel canale 149, trasmetterà nello stesso mese l' anime inedito Le Chevalier D'Eon.

Questo anime, prodotto nel 2006, narra di un personaggio realmente esistito e vissuto in Francia nella metà del 18° secolo prima della Rivoluzione Francese, è reclutato come spia e diplomatico e per questo si vestirà da donna. Di seguito la trama dell' anime:

"È nel XVIII secolo, l'epoca di Luigi XV, che si svolge la storia, alla vigilia della Rivoluzione francese. La corte di Versailles, all'apice del suo splendore, vede gli aristocratici impegnati nella loro tranquilla vita quotidiana, fatta di balli e di banchetti. Una mattina, però, nella Senna viene trovata una cassa che galleggia sulle acque indisturbata. Ben presto si rivela essere una bara, sul coperchio della quale è incisa la parola PSALMS, e dentro la quale viene ritrovato il corpo di una donna, che viene riconosciuta come Lia de Beaumont. D'Eon de Beaumont, il fratello minore di Lia, è membro della polizia segreta e sta svolgendo indagini su una serie di sparizioni di giovani donne. Non appena viene ritrovato il corpo di sua sorella, il cavaliere viene avvisato della scoperta, ritrovandosi inconsapevolmente all'inizio di una storia torbida e misteriosa. Nei corridoi della corte del Duca d'Orléans, infatti, si aggira il Conte di Saint-Germain, un alchimista che rivelerà poteri straordinari. Il ritrovamento di Lia non è che il primo atto di una vicenda che trascinerà D'Eon de Beaumont attraverso i misteri dei Poeti, un gruppo di alchimisti capaci di rianimare i cadaveri grazie alla lettura di versetti di particolari Salmi per poi scagliarli contro i propri nemici, alla stregua di zombie..." Assolutamente da non perdere!

Man-Ga: l' anime inedito Le Chevalier D'Eon da luglio nel nuovo canale tematico Sky