INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    WOW Milano - Man-ga Party, la terza edizione domenica 30 giugno
    notizia23:48, 29 Giugno 2013

    WOW Milano - Man-ga Party, la terza edizione domenica 30 giugno

    Domenica 30 Giugno 2013, alle ore 15:30 lo STAFF di MAN-GA TV e WOW Spazio Fumetto vi aspettano per una grande festa dedicata all’animazione. DANIA CERICOLA, voce di LADY ISABEL, EVELYN, KURAMA, POLLYANNA e tanti altri indimenticabili personaggi, ci introdurrà al magico mondo del doppiaggio insieme a SIMONE LUPINACCI e ANNALISA LONGO, esponenti della nuova generazione di doppiatori! CLARA SERINA, inconfondibile voce de “I CAVALIERI DEL RE”, storico gruppo degli anni ’70/’80, ci parlerà dell’iter creativo che ha portato alla realizzazione di sigle come LADY OSCAR, DEVILMAN, L’UOMO TIGRE, KIMBA IL LEONE BIANCO, GIGI LA TROTTOLA e tante, tante altre.

    Man-Ga Tv, gli annunci del canale Sky alla fiera del fumetto toscana Lucca 2012

    3

    notizia22:47, 6 Novembre 2012

    Man-Ga Tv, gli annunci del canale Sky alla fiera del fumetto toscana

    Oltre alle case editrici più importanti del panorama italiano, era presente anche un canale conosciuto dagli appassionati di animazione giapponese, ovvero Man-Ga Tv dedicato esclusivamente agli anime, che trasmette quasi l'intero catalogo dell'editore milanese Yamato Video. Dopo il salto tutti gli annunci di questa emittente!

    Man-Ga, in arrivo il secondo numero della rivista di Yamato Video

    1

    notizia00:01, 13 Giugno 2012

    Man-Ga, in arrivo il secondo numero della rivista di Yamato Video

    Sta per arrivare il secondo numero della nuova incarnazione cartacea di Man-Ga, la storica rivista su manga e animazione giapponese che fra pochi giorni potrete trovare in tutte le edicole italiane con la sua seconda uscita grazie alla casa editrice milanese Yamato Video. La pubblicazione bimestrale che coprirà i mesi estivi più caldi, ovvero luglio e agosto, ed ospiterà, come nel primo numero, dossier di autori, recensioni di anime e manga famosi e tanto altro! Man-ga!, lo storico magazine di informazione e approfondimento su cinema di animazione e fumetto giapponese è tornato in edicola e fumetteria torna in una nuova edizione di 96 pagine. Ogni numero presenterà anteprime, interviste esclusive, approfondimenti sul mondo dei disegni animati e dei manga, e sui fenomeni della cultura giapponese.

    Man-ga, il primo numero della rivista in anteprima allo Yamato Shop
    notizia22:43, 19 Aprile 2012

    Man-ga, il primo numero della rivista in anteprima allo Yamato Shop

    Novità interessanti per chi non vede l'ora di tenere per mano la nuova edizione cartacea della storica rivista su manga e animazione giapponese Man-Ga, pubblicazione che sarà pubblicata dalla casa editrice milanese Yamato Video. Dal 23 APRILE in anteprima presso YAMATO SHOP, MAN-GA! la nuova rivista di cinema, animazione e fumetti giapponesi. Un omaggio a tutti gli acquirenti del primo numero! Yamato Shop Via A. Tadino fronte civico n. 5 (angolo via L. Palazzi n.5) Milano 20124

    Man-Ga, la storica rivista su manga ed animazione giapponese torna nelle edicole e fumetterie italiane!
    notizia23:55, 13 Aprile 2012

    Man-Ga, la storica rivista su manga ed animazione giapponese torna nelle edicole e fumetterie italiane!

    Una notizia che non possiamo aspettare nel riportarvi! Molti di voi, appassionati di anime e manga ora trentenni, si ricorderanno quando durante gli anni della loro adolescenza tenevano per mano Man-Ga, una delle prime riviste su manga ed animazione giapponese, che ha aperto di fatto la strada in Italia a questo bellissimo mondo. Ora a quasi venti anni dalla sua incarnazione cartacea e dopo essere stata pubblicata online per alcuni numeri, questa storica pubblicazione ritornerà nelle migliori edicole e fumetterie italiane proprio da questo mese grazie alla casa editrice milanese Yamato Video, non perdetevela! Dopo il salto tutti i dettagli.

    Man-Ga, il Natale all'insegna dei grandi anime
    notizia19:38, 19 Dicembre 2011

    Man-Ga, il Natale all'insegna dei grandi anime

    Se non sapete cosa vedere per Natale, allora Man-Ga ha trovato la situazione per voi, soprattutto se siete appassionati di anime giapponesi. Il canale tematico di Sky ha preparato un palinsesto ad hoc per tutti i fan italiani, che avrà inizio il 24 dicembre, una bella occasione per chi non ha potuto vedere alcuni tra i più bei film nel corso della loro prima trasmissione. Dopo il salto tutti i dettagli!

    Man-Ga, arrivano il film di Corazzata Spaziale Yamato e gli OAV di Ken il Guerriero - La Trilogia
    notizia21:25, 19 Ottobre 2011

    Man-Ga, arrivano il film di Corazzata Spaziale Yamato e gli OAV di Ken il Guerriero - La Trilogia

    Appuntamenti assolutamente da non perdere con l'animazione giapponese trasmessa da Man-Ga, il canale tematico Sky che potete trovare al canale 149. Sabato 22 ottobre andrà infatti in onda il film Corazzata Spaziale Yamato, anime ispirato al manga del maestro Leiji Matsumoto, da cui è stata anche tratta una serie tv arrivata da noi con il titolo Star Blazers. L'appuntamento è per le ore 22,20 e in replica la domenica alle ore 20,55. Ma non finisce qui! Sempre su Man-Ga dal 24 ottobre e ogni lunedi saranno trasmessi i tre OAV di Ken il Guerriero - La Trilogia, il nuovo anime dell'uomo dalle sette stelle nato dalle matite di Buronson e Tetsuo Hara! I tre episodi saranno trasmessi alle 22,20 con repliche ogni martedi alle 16,15 il sabato alle 9,40 e la domenica alle ore 13,00 e 1,35. Dopo il salto le sinossi e altri dettagli.

    Man-Ga, il palinsesto di ottobre 2011

    2

    notizia22:15, 13 Settembre 2011

    Man-Ga, il palinsesto di ottobre 2011

    E' stato reso noto il palinsesto di Man-Ga del mese di ottobre 2011. Il canale 149 di Sky è, come sapete, esclusivamente dedicato all'animazione giapponese e nella programmazione sono contenuti molti titoli del catalogo della casa editrice milanese Yamato Video. Ricordiamo a tutti i telespettatori che la programmazione è soggetta a variazioni e quindi alcuni titoli potrebbero subire slittamenti per quanto riguarda la trasmissione. In calce lo spot ufficiale.

    Fatal Fury - The Motion Picture a settembre su Man-Ga
    notizia21:37, 31 Agosto 2011

    Fatal Fury - The Motion Picture a settembre su Man-Ga

    Sabato 3 settembre sarà trasmesso su Man-Ga, Fatal Fury - The Motion Picture, il film animato ispirato alla famosa serie di videogiochi della SNK. La pellicola andrà in onda alle 22,30 per essere poi trasmessa in replica domenica 4 alle 13,55 e 23,45. Di seguito la trama: Narra una leggenda che, 2300 anni fa, un uomo di nome Godamas minacciò lo sconfinato impero di Alessandro il Grande grazie ai poteri dell'Armatura di Marte. In uno scontro che spazzò via Babilonia, Godamas venne sconfitto e l'armatura venne smembrata in sei parti che furono disperse in luoghi remoti. Lacoon Godamas, l'arrogante e giovane discendente dell'antico proprietario dell'armatura, sta ora tentando di recuperare tutti e sei i frammenti. Per fermare la sua folle ambizione, sua sorella gemella Sulla si rivolge disperata all'univo in grado di farlo: Terry Bogard!

    Man-Ga, palinsesto di settembre 2011

    6

    notizia22:26, 9 Agosto 2011

    Man-Ga, palinsesto di settembre 2011

    Il palinsesto di settembre di Man-Ga, canale tematico Sky dedicato all'animazione giapponese, si preannuncia davvero interessante. Con l'arrivo della stagione autunnale saranno molti i graditi ritorni, ma anche le novità, trasmesse nell'emittente oramai simbolo per gli appassionati italiani di animazione giapponese: di questa nuova stagione all'insegna degli anime è inoltre disponibile uno spot trasmesso proprio su Man-Ga.

    Fatal Fury 2 La sfida di Wolfgang Krauser vi aspetta su Man-Ga sabato 23 luglio
    notizia15:05, 12 Luglio 2011

    Fatal Fury 2 La sfida di Wolfgang Krauser vi aspetta su Man-Ga sabato 23 luglio

    Sabato 23 luglio 2011 su Man-Ga andrà in onda un nuovo anime ispirato al videogioco della SNK, Fatal Fury, intitolato Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser. Il film animato, considerato da molti anche un OAV, sarà trasmesso alle ore 22,20 ed in replica domenica alle 13,55 e alle 00,10. Di seguito la trama: Terry Bogard riceve una sfida da un misterioso e possente lottatore, Wolfgang Krauser. Il nuovo avversario si dimostra molto più forte del nostro eroe che, dopo una cocente sconfitta, svanisce nel nulla. Nel frattempo Andy si ritrova con Mai e i due, insieme a Joe, iniziano le ricerche dello scomparso Terry. Film d'animazione tratto dall'omonima serie di videogame della SNK. Fatal Fury è stato il primo picchiaduro realizzato dalla casa produttrice, proprio nel periodo in cui questa tipologia di giochi stava emergendo (1991), diventando quindi uno dei capostipiti del genere. I suoi personaggi sono protagonisti tutt’oggi di serie di videogiochi e sono diventati dei veri personaggi iconici dei giochi di arti marziali, basti pensare ai fratelli Andy e Terry Bogard e alla sexy ninja Mai Shiranui.

    notizia15:22, 5 Luglio 2011

    Man-Ga, palinsesto di luglio ed agosto 2011

    Scoppiettanti novità in arrivo per i mesi di luglio e agosto su Man-Ga, il canale tematico Sky dedicato all'animazione giapponese e fondato in collaborazione con la casa editrice milanese Yamato Video. Alle repliche si aggiungeranno delle gradite novità di grandi autori accompagnati da una serie tv live-action. Ad agosto si parte con Guerra fra Galassie, il telefilm di produzione giapponese ispirato al lungometraggio con protagonista Sonny Chiba per poi finire con il film animato di Orange Road, che contiene il finale della serie tv, ispirata al manga di Izumi Matsumoto. Per ulteriori dettagli sul palinsesto di Man-Ga proseguite nella lettura!

    notizia14:57, 14 Giugno 2011

    Man-Ga, i palinsesti di giugno e luglio

    E' quasi arrivata l' estate ma niente paura per gli appassionati di animazione giapponese perché guardando la tv non si annoieranno di certo! Infatti Man-Ga, il canale tematico di Sky realizzato insieme alla casa editrice milanese Yamato Video, ha pubblicato il palinsesto degli anime che saranno trasmessi in questi mesi di giugno e luglio. Molti di questi titoli li abbiamo già visti in questa stagione invernale, ma per chi se li è persi crediamo sia un' ottima occasione per recuperare.

    notizia15:21, 7 Giugno 2011

    Anime in tv, il palinsesto estivo di Man-ga

    L' estate è alle porte e come in tutte le emittenti anche su Man-Ga, canale tematico di Sky dedicato all' animazione giapponese, ci saranno alcuni cambiamenti nel palinsesto. Via la replica notturna degli anime in prima serata: alle 1,05 spazio agli episodi già visti degli anime pomeridiani. Alle 2,30 saranno invece collocate le repliche degli anime in seconda serata trasmessi in precedenza dalle 2,00. La domenica spazio alla Man-ga' s Collection, che ospiterà maratone di film d' animazione già trasmessi: dal 19 giugno, la replica domenicale dei film slitta di quasi un' ora, ovvero dalle 13,00 alle 13,55. A partire da questa settimana tornano Ken: le origini del mito, Le Chevalier D'Eon e Speed Grapher, rispettivamente al posto di Berserk, Vampire Princess Miyu e Death Note. Per eventuali informazioni sui propri anime preferiti, consultare la guida tv oppure le schede dei programmi nel sito ufficiale del canale.

    notizia15:36, 6 Giugno 2011

    Fatal Fury - La leggenda del lupo famelico in onda sabato 11 giugno su Man-Ga

    Sabato 11 giugno sul canale tematico di Sky, Man-Ga, realizzato insieme alla casa editrice milanese Yamato Video sarà trasmesso lo special televisivo Fatal Fury - La leggenda del lupo famelico, anime ispirato al famoso videogioco della SNK, che sarà trasmesso alle 23,00 e in replica il giorno seguente negli orari delle 12,40 e 0,20. Lo special televisivo è stato pubblicato in passato nel formato VHS dalla stessa società. Il film narra l’origine della famosa saga dei fratelli Bogard. Andy e Terry, rimasti orfani ancora in giovane età, vengono allevati ed allenati dal maestro Tung Fu Rue, che si ripromette di renderli sufficientemente forti da poter sconfiggere Geese Howord, l’assassino del loro padre. Dopo dieci anni di duro allenamento, i fratelli Bogard tornano in città e incontrano Joe Higashi, campione di Muay Thai e amico/rivale di infanzia di Andy, che decide di accompagnarli alla ricerca del perfido Geese.

    Man-Ga, i film animati nel palinsesto di maggio
    notizia21:29, 9 Maggio 2011

    Man-Ga, i film animati nel palinsesto di maggio

    Direttamente dal sito ufficiale del canale di Sky, Man-Ga, vi riportiamo il palinsesto dei film animati di produzione giapponese che saranno trasmessi sul canale a maggio: Lamù: sei sempre il mio tesoruccio (sabato 14 alle 22,20 e in replica domenica alle 12,30 e alle 00,40) Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki Samurai Shodow (sabato 21 alle 22,30 e in replica domenica 22 alle 12,30) Tratto dalla famosa saga di videogiochi del genere "picchiaduro", Samurai Shadown (Samurai Spirits) è fondamentalmente un anime in cui l' azione fà da padrona e in cui i protagonisti del videogame sono coinvolti in lotte all' ultimo sangue

    notizia21:05, 2 Maggio 2011

    L' invincibile Ninja Kamui dal 9 maggio 2011 su Man-Ga

    Lunedi 9 maggio verrà trasmessa su Man-Ga la serie animata L' invincibile Ninja Kamui, il titolo tratto dall' omonimo manga di Sanpei Shirato, che andrà in onda tutti i lunedì dalle 22,20 e in replica tutti i martedì alle 16,15 e alle 01,05. L' anime è composto da 26 episodi: Nel mondo dei ninja esistono regole che nessuno può violare. Per chi le infrange c’è solo la morte. Ma un uomo ha scelto di affrontare questo destino dove, ad ogni istante, i raggi del Sole o il bagliore della Luna possono trasformarsi nella morte. Egli percorre la via più lunga e impervia, superando il vento e l’oscurità, solo e braccato. Il suo nome è Kamui, il ninja fuggiasco. Kamui è in fuga dal clan ninja in cui è stato allevato e deve nascondersi dalle sempre nuove insidie che gli vengono tese, attraverso un Giappone feudale tormentato dalla guerra e dalle ingiustizie.

    notizia21:23, 28 Aprile 2011

    Vultus 5 The Movie in tv su Man-Ga

    Nuovo appuntamento con i film animati giapponesi di Man-Ga, il canale tematico di Sky dedicato all' animazione giapponese: sabato 30 aprile alle ore 22,20 sarà trasmesso Vultus 5 - The Movie, il film riassuntivo della famosa serie animata robotica che abbiamo potuto vedere per molti anni grazie alla sua trasmissione in varie tv locali: Sul pianeta Boazan, la casta dominante provvista di corna regna nello sfarzo, mentre chi ne è privo è ridotto in schiavitù. Il principe Heinel è la massima vergogna della sua casta, uno scherzo di natura nato senza corna. Orfano di madre, morta dopo il parto, Heinel cresce nella vergogna e deriso da tutti. Il suo unico scopo è riuscire a riscattarsi agli occhi dell'imperatore, conquistando la Terra. L'impresa si rivela ardua a causa del possente robot componibile dei terrestri, Vultus V, guidato da Ken’ichi e i suoi fratelli. E il destino, ancora una volta, è pronto a giocare la sua beffa più crudele. Lungometraggio basato sull’omonima serie televisiva, trasmessa anche in Italia e considerata un classico da tutti gli appassionati, Vultus V è considerato il primo cartone animato robotico a introdurre una tematica complessa come la discriminazione. La pellicola sarà trasmessa in replica domenica 1° maggio alle 12,00 e alle 0,40.

    notizia21.21, 12 Aprile 2011

    Death Note ritorna in tv su Man-Ga

    Dopo il passaggio nell' Anime Night di MTV, la serie animata Death Note ritorna in televisione su Man-Ga dal 20 aprile. I giorni di trasmissione e gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 17,10 e in replica dal lunedi al venerdi alle 4,50 - 8,20 - 13,55; sabato 19,00 - 19,30; domenica alle 18,35 - 19,00 - 19,30. Di seguito la trama: Light Yagami, un giovane annoiato dalla routine quotidiana, trova per caso uno strano quaderno che gli dona un potere incredibile, ossia la facoltà di decidere ora e modalità della morte degli individui, purchè ne conosca nome e viso. Light, inizialmente mosso da un senso di giustizia, decide di utilizzare il quaderno per eliminare i peggiori criminali esistenti. A contrastarlo ci sarà solo un gruppo di poliziotti guidati da Soichiro Yagami, proprio il padre di Light, e un misterioso ragazzo che si fa chiamare L, dotato di un incredibile spirito deduttivo. Manga realizzato da Tsugomi Ohba e Takeshi Obata che ha avuto un incredibile successo in tutto il mondo. Caratteristica distintiva dell'opera è l'incredibile scontro di deduzioni per scoprire la verità da un lato (L, Near e Mello) e per nascondere la propria identità dall'altro (Light).

    notizia20.28, 7 Aprile 2011

    Le avventure di Bander di Osamu Tezuka su Man-ga sabato 9 aprile

    Sabato 9 aprile alle 22,20 e in replica domenica 10 alle ore 12,00 e 00,40, il canale tematico Man-Ga ci stupisce ancora una volta per la trasmissione di film animati di produzione giapponese di alta qualità: proprio questo giorno andrà in onda infatti Le avventure di Bander, un film del compianto Osamu Tezuka: Bander, naufragato ancora neonato sul pianeta Zobi, viene allevato dalla famiglia reale per diventare un giorno Re. Ma il ragazzo, crescendo, diventa sempre più consapevole della differenza tra lui e gli abitanti di Zobi, per questo prende la decisione di partire per trovare il suo pianeta natale e vendicare l'uccisione dei suoi veri genitori. L'occasione arriva dall'invasione del pirata spaziale Black Jack, giunto dalla Terra per saccheggiare Zobi. Film d'animazione creato dal "Dio dei Manga" Osamu Tezuka. Come in molti dei suoi lungometraggi, anche in "Le avventure di Bander" è molto facile imbattersi in alcuni dei protagonisti delle sue opere, che ricoprono ruoli più o meno importanti all'interno della storia.

    notizia20.32, 5 Aprile 2011

    Man-Ga, ritorna in tv Kimagure Orange Road (E' quasi magia Johnny)

    Novità interessantissima nel palinsesto di Man-Ga, il canale tematico di Sky dedicato all' animazione giapponese. Stiamo parlando del ritorno in tv di Kimagure Orange Road, la serie animata meglio conosciuta dai fan italiani di animazione giapponese con il titolo E' quasi magia Johnny, anime ispirato al manga di Izumi Matsumoto. La novità che accompagnerà il ritorno in tv di questa serie è che sarà trasmessa l' edizione italiana senza tagli e censure con un nuovo doppiaggio, la stessa uscita prima in vhs da Dynamic Italia e poi in DVD da Yamato Video. La serie andrà in onda a partire dal 14 aprile dal lunedì al venerdì dalle 19,30 ed in replica dal lunedi al venerdi alle 3,25 - 11,35, il sabato alle 16,15 - 16,40 e la domenica alle 17,10 - 17,40 - 18,05: "Il sole battente sui gradini di una scalinata... un adolescente appena trasferitosi in città... una ragazza spensierata e piena di vita... e un cappello di paglia rosso fatalmente sfuggito alla sua proprietaria".

    notizia20.11, 28 Marzo 2011

    Lamù - la ragazza dello spazio: gli OAV e il quinto film su Man-Ga

    Tramite il sito e la pagina ufficiale di Facebook, il canale Man-Ga ha annunciato che trasmetterà gli OAV e il quinto film dello spassoso anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi, Lamù - la ragazza dello spazio. I primi tre episodi saranno mandati in onda da stasera alle 23,15 e poi ogni lunedi mentre giovedi saranno trasmessi in replica dalle 2,00; il quinto film, intitolato Lamù: Boy meets Girl, considerato a tutti gli effetti l' epilogo delle avventure di Ataru, Lamù e i loro scalmanati amici, andrà invece in onda sabato 2 aprile alle ore 22,20 in prima visione tv e in replica domenica alle 12,00 e 0,40: Rupa, principe di un pianeta completamente immerso nell'oscurità, giunge sulla Terra alla ricerca di Lamù, sua promessa sposa. Causa del problema è il nonno della ragazza aliena, che da giovane aveva stretto un patto con il nonno di Rupa. Come se non bastasse, i contrasti tra Ataru e Lamù si fanno ogni giorno più forti e l'intromissione di Rupa non fa altro che andare a peggiorare una situazione già alquanto complicata. Lamù spera che questa sia finalmente la buona occasione per ottenere da Ataru una prova effettiva del suo amore. Sarà davvero così?

    notizia20.09, 22 Marzo 2011

    La leggenda di Crystania arriva su Man-Ga sabato 26 marzo 2011

    Direttamente dalla pagina Facebook e dal sito ufficiale del canale Man-Ga, apprendiamo che sabato 26 marzo 2011 sarà trasmesso l' anime La leggenda di Crystania. Si tratta di uno spin-off di Record of Lodoss War ed è suddivido in un film più tre OAV che andranno in onda sabato alle 22,00 e domenica in replica alle ore 12,00: sempre lo stesso giorno saranno poi trasmessi i tre OAV dalle 23,15. Il film è ambientato nello stesso universo fantasy in cui vengono narrate le serie Record of Lodoss War e Rune Soldier, anche se in un luogo diverso. I tre OAV rappresentano un sequel raccolti sotto il titolo Legend of Crystania: the Chaos Ring.

    notizia15.37, 7 Marzo 2011

    Novità e ritorni su Man-Ga

    Dalla pagina Facebook e dal sito ufficiale del canale Man-Ga, vi riportiamo alcune novità che riguardano il suo più sempre ricco palinsesto: iniziamo con la serie animata Eredi nel Buio, che andrà in onda tutti i martedì dalle 00,10 e in replica alle 3,00 di mercoledì e domenica; Il grande sogno di Maya, anche questa ultima in partenza dall' 8 marzo, tutti i martedì dalle 23,15 con repliche al mercoledi dalle 2,00 del mattino in poi; La clinica dell'amore, serie OAV erotica ispirata al manga omonimo di Haruka Inuii sempre in partenza lo stesso giorno alle ore 0,10; il film Rocky Joe - Ultimo Round sabato 12 marzo alle ore 22,00 e infine Ninja Scroll, la serie tv composta da tredici episodi seguito del bellissimo film che sarà trasmessa in prima visione dal 21 marzo tutti i lunedì dalle 22,20 e in replica martedì alle 16,15 - 01,05 e il sabato alle 09,40.

    notizia21.04, 1 Marzo 2011

    Nuovo palinsesto di Man-Ga da marzo

    Direttamente dal sito e la pagina ufficiale Facebook del canale tematico Man-Ga, veniamo a conoscenza di un radicale cambiamento del palinsesto dal mese di marzo e della trasmissione del film animato Lamù - The Forever (La principessa del ciliegio) sabato 5 marzo alle ore 22,00 e in replica domenica 6 alle ore 13,30 e mezzanotte. Per vedere il nuovo palinsesto, proseguite nella lettura della notizia.

    notizia20.51, 22 Febbraio 2011

    Aria the Animation ritorna in tv su Man-Ga

    La serie animata Aria ritorna in tv da domani grazie a Man-Ga dopo vari passaggi televisivi su canali come RaiSmash Girl e satellitare Rai Gulp, come conferma la notizia apparsa nella pagina ufficiale Facebook del canale tematico di Sky: Dopo essere partito sul defunto canale satellitare RaiSmash Girl, essere passato per il multi canale digitale e satellitare Rai Gulp eccolo sbarcare anche su Man-ga, di chi stò parlando ? Ma di Aria the Animation, la serie animata basata sul manga di fantascienza creato da Kozue Amano e realizzata mentre quest'ultimo era ancora in corso di pubblicazione. La serie andrà in onda a partire dal 23 febbraio tutti i martedì dalle 22:00 e sarà trasmessa in replica: mercoledi 15:00 - 01:30; sabato 14:00 - 01:00; domenica 21:00.

    notizia19.52, 8 Febbraio 2011

    Ken il Guerriero - Il film arriva su Man-Ga

    Vi riportiamo l' annuncio apparso nella pagina Facebook di Man-Ga, l' emittente tematica che potete trovare al canale 149 di Sky, riguardo la trasmissione del film di Ken il Guerriero che avverrà sabato 12 febbraio: Direttamente dalla pagina di Facebook e dal sito di Man-ga ecco giungere l'annuncio della messa in onda di Ken il guerriero - Il film (1986) sabato 12 febbraio alle 22:00 e in replica domenica alle 13:00 e alle 00:00. Il guerriero della scuola di Hokuto arriva anche sul grande schermo con un lungometraggio che ne ripercorre la storia, inserendo però importanti differenze nella trama e nel trattamento dei personaggi. Inalterato il senso generale del racconto, che vede Ken, maestro della scuola di Hokuto, percorrere le terre devastate dall’olocausto atomico alla ricerca della donna amata e dell’uomo che l’ha rapita; ma l’intero film punta ora allo scontro tra Ken e il gigantesco Raoul, il brutale e tormentato fratello maggiore. A differenza della serie televisiva il film, interamente ridisegnato, non censura le scene più violente e rende con maestria l’atmosfera di disperazione e potenza che avvolge il destino dei personaggi. Inalterato lo staff dei creatori che riprende in toto quello televisivo, ma con una ricchezza di dettagli e di animazione garantita dalla destinazione cinematografica e dalla risposta alle aspettative di un pubblico fedelissimo e affascinato.

    notizia19.51, 19 Gennaio 2011

    Una tomba per le lucciole in onda su Man-Ga sabato 29 gennaio 2011

    Se volete vedere un bellissimo film animato di produzione giapponese, non dovete perdervi la commovente opera di Isao Takahata, Una tomba per le lucciole, lungometraggio che sarà trasmesso su Man-Ga sabato 29 gennaio 2011. Il canale tematico di Sky lo potete vedere al canale 149 con anime soprattutto compresi nel catalogo della casa editrice milanese Yamato Video: Una tomba per le lucciole sabato 29 gennaio dalle 22:00 e in replica domenica alle 14:00 e 00:00. Giappone, 21 settembre 1945. Alla stazione di Kobe, il quattordicenne Seita muore di inedia. Il suo fantasma ripercorre i tragici eventi degli ultimi quattro mesi: i bombardamenti americani, il cadavere della madre sfigurato dalle ustioni, il padre a difendere la gloria dell'Impero nella sua bianca uniforme da ufficiale di marina, Seita e la sorellina Setsuko soli contro il mondo impazzito. E poi la paura, la mancanza di soldi, i furti, la fame. Questa notte spaventosa è rischiarata dai flebili bagliori delle lucciole. Ma all'alba non ne rimarrà più nessuna. Diretto da Isao Takahata e realizzato dallo Studio Ghibli (lo studio di animazione fondato dal premio Oscar Hayao Miyazaki), un film per le sale pluripremiato anche nel nostro paese, che affronta in modo crudo e spietato, eppure poeticissimo, tematiche difficili pensando ad un pubblico anche molto giovane. Tratto dal racconto biografico di Akiyuki Nosaka, vincitore del Premio Naoki. TITOLO ORIGINALE: HOTARU NO HAKA ANNO DI PRODUZIONE: 1988 GENERE: Commedia, Storico, drammatico DOPPIATORI: Seita: Corrado Conforti Setsuko: Perla Liberatori Madre: Beatrice Margiotti Zia: Lorenza Biella Cugina: Monica Ward Infermiere: Gino Pagnani Poliziotto: Massimo Corizza Militare: Luciano Marchitiello

    notizia20.10, 14 Gennaio 2011

    Spriggan in arrivo su Man-Ga sabato 22 gennaio 2011

    Grandi film di animazione su Man-Ga TV! Dopo aver annunciato la trasmissione del film Venus Wars, che avverrà proprio domani sabato 15 gennaio, la settimana prossima sarà la volta di Spriggan, altro film di animazione fantascientifico d' azione che mescola anche un pò di commedia e avventura, che andrà in onda il 22 gennaio alle ore 22,00 e in replica il giorno dopo domenica 23 alle ore 13,00 e 0,00. Questo film è ispirato all' omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, composto da 11 volumi e pubblicato in territorio italiano dalla casa editrice modenese Panini Comics e si focalizza su un singolo episodio tratto dalla serie cartacea. Il lungometraggio animato è stato pubblicato da Dynamic Italia in VHS e DVD ed è stato trasmesso anche su MTV nel 2006.

    notizia20.52, 13 Gennaio 2011

    Venus Wars su Man-Ga TV sabato 15 gennaio

    Sabato 15 gennaio 2011 su Man-Ga TV, il canale tematico fondato da Sky e la casa editrice milanese Yamato Video, trasmetterà il film Venus Wars, già pubblicato in dvd dalla stessa società. Di seguito l' annuncio: Venus Wars sabato 15 gennaìo dalle 22:00 in replica: dom 13:00 - 00:00 Nel ventunesimo secolo l’umanità vive su due pianeti: la Terra e Venere, reso recentemente abitabile grazie al duro lavoro dei coloni. Ma anche in un nuovo mondo l’umanità porta con sé il desiderio della guerra. Hiro Seno giovanissimo professionista nello sport nazionale di Venere - un complesso gioco di corsa motociclistica - testimonia l’invasione della propria città, Afrodia, da parte del militaristico stato di Ishtar, e nonostante il suo odio per la guerra, ben presto si trova a combattere per restare vivo, prima nelle strade devastate di Ishtar e poi al fronte. Nel fratempo, la vivace giornalista Susan Somers arriva dalla Terra in tempo per trovarsi coinvolta in un turbine di politica e spionaggio che la porterà di fronte al temibile comandante delle armate di Ishtar. Tratto da un manga del grande Yas (Yoshikazu Yasuhiko, Gundam), un film per le sale dall’altissima qualità esecutiva, con personaggi di spessore realistico in una storia coinvolgente di fantascienza militare, con musiche di Joe Hisaishi (La città incantata, Il castello errante di Howl) e direzione artistica di Shichiro Kibayashi (Berserk, Kimagure Orange Road, Il castello di Cagliostro).

    Man-Ga TV: palinsesto di gennaio 2011

    5

    notizia20.03, 10 Gennaio 2011

    Man-Ga TV: palinsesto di gennaio 2011

    Direttamente dal sito ufficiale della nuova televisione tematica di Sky, Man-Ga TV realizzata in collaborazione con la casa editrice milanese Yamato Video, sono stati annunciati gli anime che saranno trasmessi in questo mese di gennaio 2011. Tra i titoli, da segnalare tre serie animate ed un OAV in prima visione tv come Mazinger Edition Z: The Impact!, Hurricane Polymar Holy Blood, Trinity Blood e Vampire Princess Miyu.

    notizia20.16, 4 Novembre 2010

    A novembre grandi film di animazione su Man-Ga TV

    Il mese di novembre sarà molto interessante per coloro che seguono Man-Ga TV, il canale tematico dove sono trasmessi anime giapponesi 24 ore su 24, fondato dalla casa editrice milanese Yamato Video e Sky. Da sabato 6 novembre potrete vedere il meglio dei lungometraggi di animazione giapponese. Per chi ancora non sia sintonizzato, Man-Ga si può trovare nel canale 149 di Sky. Ricordiamo che al momento gli anime in palinsesto appartengono al catalogo video della società milanese.

    notizia21.59, 19 Ottobre 2010

    Tutor Hitman Reborn: la serie animata arriva dal 17 novembre su Man-Ga

    Nuovo anime in prima visione assoluta in arrivo sul canale 149 di Sky, Man-Ga, uno spazio dedicato all' animazione giapponese creato in collaborazione con la casa editrice milanese Yamato Video. Dal prossimo 17 novembre potrete vedere l' anime Tutor Hitman Reborn, ogni mercoledi alle ore 22,00.

    notizia17.23, 12 Ottobre 2010

    Chobin e Ransie la strega da Ottobre su Man-Ga

    Nel corso di Ottobre il canale 149 della piattaforma Sky Man-Ga rivederà parzialmente il proprio palinsesto. Dopo le novità precedentemente annunciate, quest'oggi l'emittente milanese ci comunica che a partire dal 21 ottobre arriveranno Chobin, il principe stellare e Ransie la strega due importanti novità per la fascia delle 16:00. Chobin sarà trasmesso dal Lunedì al Venerdì alle 16:00 e a seguire sarà il turno di Ransie, con replica alle 18:30. Si tratta di due graditissimi ritorni che faranno la gioia dei nostalgici, ma anche per coloro che li vedranno per la prima volta.

    notizia14.41, 24 Settembre 2010

    Metal Armor Dragonar, I Cinque Samurai e Kate & Julie da Ottobre su Man-Ga

    Le trasmissioni di Man-Ga (canale 149 di Sky) sono iniziate il 1 Luglio scorso e tre mesi più tardi diverse serie animate hanno esaurito l'intera numero di episodi. Di conseguenza l'emittente ha deciso di sostituirle con nuove serie animate per rinfrescare il palinsesto onde evitare continue repliche. Trattasi di Metal Armor Dragonar, I Cinque Samurai e Kate & Julie - Dirty Pair, che faranno capolino nel corso del mese di Ottobre.

    notizia20.09, 6 Settembre 2010

    Comic Party dal 13 Settembre su Man-Ga: ecco i doppiatori

    Il 13 Settembre purtroppo è una data nefasta per molti: l'inizio dell'anno scolastico pregiudica il divertimento estivo, ma come ogni anno a consolarci ci sono i ricchi palinsesti televisivi che proprio in quei giorni riprendono la normale attività dopo la trascuratezza estiva.Man-Ga tv (canale 149 di Sky) introdurrà proprio il 13 Settembre una nuova serie animata, Comic Party di cui vi avevamo già dato notizia. L'ufficio stampa dell'emittente ci comunica stamane che il primo episodio (su 13 totali) andrà in onda alle ore 22.00, con repliche martedì alle 6.30, 10.00 e 1.30, sabato alle 10.00 e 21.00, domenica alle 13.30.

    notizia17.58, 28 Agosto 2010

    Lungometraggi d'animazione a Ottobre su Man-Ga

    Come precedentemente anticipato dallo staff di Man-Ga Tv, il canale satellitare della piattaforma Sky (Canale 149) specializzato nella trasmissione di serie tv nipponiche, proporrà a partire da Ottobre una prima selezione di film d'animazione.Dal 2 Ottobre, ogni Sabato sera alle ore 22.00 sarà messo in onda una pellicola differente, con replica l'immediata Domenica alle 13.00.I titoli sono:- Baldios - Il Film- Area 88- Darkside Blues- Vampire Hunter D - Bloodlust

    notizia11:02, 15 Luglio 2006

    MAN-GA! secondo numero: cover + cartella stampa

    Trovate qui in allegato la cartella stampa di MAN-GA! vol. 2°, il magazine on-line di Yamato video, ricco di notizie ed anteprime con tanto di bellissima cover.