Il manga di Dragon Ball Super ci riproporrà l'estinzione di Namek?

Il manga di Dragon Ball Super ci riproporrà l'estinzione di Namek?
di

Il pianeta Namek non conosce pace. Dopo aver vissuto la tirannia di Freezer in DBZ, nel manga di Dragon Ball Super è finito nel mirino di Moro, il prigioniero della Pattuglia Galattica. Possibile che Toriyama e Toyotaro vogliano di nuovo portare i namekiani all'estinzione?

Nel capitolo 46 di Dragon Ball Super, infatti, abbiamo visto come Moro abbia già sterminato una parte della popolazione di Neo Namek dopo aver sconfitto sia Goku che Vegeta. Il villain si sposta di villaggio in villaggio alla ricerca delle Sfere del Drago e nessuno riesce a contrastarlo. Persino l'intervento di un Super Namekiano, nato dall'unione di più guerrieri, non è riuscito a sconfiggerlo. Anzi, gli ha dato adito per mettere in atto l'ennesimo, cruento omicidio.

Viene da chiedersi se, quindi gli autori di Dragon Ball Super non vogliano di nuovo proporre l'estinzione di Namek. E' già avvenuto in due occasioni: quando, molti anni or sono, un tremendo cataclisma costrinse i namekiani a spedire un loro simile sulla Terra (che sarebbe poi diventato Dio, il quale avrebbe a sua volta generato Piccolo) e poi, per l'appunto, in seguito alla distruzione per mano di Freezer.

Vedremo se anche nel midquel di Dragon Ball Z i namekiani dovranno dire di nuovo addio alla loro patria oppure se i due saiyan riusciranno a fermare Moro prima che metta in atto lo sterminio di tutta la popolazione.