Manga, la mostra del British Museum raccontata in un video tour privato

Manga, la mostra del British Museum raccontata in un video tour privato
di

Un'esperienza unica, che ha aperto lo scorso 23 maggio al pubblico e che rimarrà visitabile fino al 26 agosto prossimo: si tratta della più grande mostra dedicata ai manga mai allestita al di fuori del Giappone. Dall'essere un'arte tipicamente nipponica, fino al diventare un fenomeno culturale di rilevanza mondiale.

Grazie a Viz Media, che ha pubblicato un video sul suo canale Twitter, è possibile ora effettuare un vero e proprio tour del British Museum per godere a pieno di questa esperienza, altrimenti preclusa esclusivamente ai visitatori che hanno la possibilità, in questi tre mesi, di raggiungere Londra e il noto museo. L'esposizione permette di osservare delle tavole riguardanti Dragon Ball, Sailor Moon, Attack On Titan, One Piece, Vagabond, Astro Boy, Slam Dunk, Uzumaki e Le Bizzarre Avventure di JoJo. Nota di merito anche per Osamu Tezukam, il creatore di Astro Boy, che ha aiutato il mondo dei manga a raggiungere un livello ancora più alto e una massificazione di rilevanza internazionale, trasformando il manga in un medium non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.

Alla mostra sarà possibile osservare anche delle tavole originali di Eichiro Oda, creatore di One Piece, che ha voluto omaggiare i visitatori con uno speciale dietro le quinte della sua più famosa saga, oramai ultra decennale.

Quanto è interessante?
2