Manga Tech 2020: Shueisha è in cerca di idee per rivoluzionare l'industria

Manga Tech 2020: Shueisha è in cerca di idee per rivoluzionare l'industria
di

Il nuovo dipartimento di sviluppo commerciale di Shueisha e il dipartimento editoriale di Shonen Jump hanno annunciato, nella giornata di martedì, il nuovo programma "Manga Tech 2020". Il programma è in cerca di talenti che abbiano delle idee in grado di "cambiare il futuro del manga".

Nello specifico, Shueisha vuole individuare delle nuove proposte commerciali per l'industria e il mondo dell'editoria da aziende startup e privati. Il programma accetta proposte creative fino al 30 settembre, alle quali sarà data visibilità in un periodo compreso tra fine ottobre e fine novembre.

La proposta vincente riceverà un milione di yen (circa 9300 dollari), mentre al primo e secondo classificato spetteranno rispettivamente 500.000 (4600 dollari) e 100.000 (930 dollari) yen. Un'iniziativa che non ci coglie di sorpresa, visto il continuo divenire del mercato editoriale giapponese, sempre affamato di nuove idee geniali e dirompenti capaci di stregare il vasto pubblico di lettori.

A proposito di innovazione, prossimamente il Giappone adotterà dei robot all'interno dei combini. Inizialmente il loro impiego sarà limitato - bisognerà prima testare la loro efficienza - ma se l'esperimento dovesse rivelarsi azzeccato in futuro potranno rivestire un ruolo sempre più rilevante.

Baja No Studio: diffuse le date di trasmissione per il secondo corto della Kyoto Animation.

Quanto è interessante?
2