Netflix

Il manga tratto dalla serie Netflix A.I.C.O. Incarnation finirà ad aprile

Il manga tratto dalla serie Netflix A.I.C.O. Incarnation finirà ad aprile
di

Nelle scorse ore è stato ufficializzato che il manga di Hiroaki Michiaki, tratto dalla serie animata originale di Netflix A.I.C.O. Incarnation (realizzata dallo Studio BONES), terminerà il 26 aprile con il prossimo numero.

A.I.C.O. Incarnation è stato uno degli anime originali che Netflix ha prodotto in collaborazione con lo Studio Bones, sintomo della grande fortuna che la piattaforma di streaming più famosa al mondo sta avendo nel rapporto con i principali studi d'animazione nipponici. Dalla serie è stato poi tratto un manga, disegnato e scritto da Hiroaki Michiaki, iniziato sul Monthly Shonen Sirius nel novembre del 2017. Nelle scorse ore la stessa rivista edita da Kodansha ha ufficializzato che questa trasposizione cartacea si concluderà con il prossimo numero, in uscita il prossimo 26 aprile.

Ricordiamo che la serie è composta di dodici episodi, diretti da Kazuya Murata (Fullmetal Alchemist: La sacra stella di Milos), e ne potete trovare la recensione sulle nostre pagine. Ecco, per chi fosse interessato, la sinossi dell'opera:

"Siamo nell'anno 2035: un esperimento andato male provoca un grave incidente che viene battezzato Burst, ma porta anche alla nascita di una forma di vita artificiale essenziale per la sopravvivenza dell'umanità.

Protagonista è Aiko Tachibana, quindicenne rimasta orfana a seguito del Burst avvenuto due anni prima, ma la sua vita cambierà quando incontrerà Yuya Kanzaki, un nuovo compagno di scuola che le svelerà un segreto sepolto all'interno del suo corpo."

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
2