
Tutti i manga di Weekly Shonen Jump che potrebbero finire nel 2023, ci sono tre big
INFORMAZIONI SCHEDA
Weekly Shonen Jump è una rivista giapponese di manga pubblicata settimanalmente dalla Shueisha. Fondata nel 1968, la rivista è diventata la più influente e popolare nel mondo dei manga grazie a un exploit arrivato negli anni '80 e '90, grazie a molti titoli di successo che sono diventati veri e propri fenomeni culturali come Dragon Ball.
Al giorno d'oggi, Weekly Shonen Jump continua la propria corsa editoriale nonostante le continue modifiche al mercato, che si sta orientando sempre di più verso il digitale. È sempre necessaria un'infornata di titoli freschi ogni trimestre che permette di dare più varietà e di eliminare i progetti che non funzionano. Ci sono però anche storie che stanno per giungere alla loro conclusione naturale, ed ecco perché ci sono molte serie che finiranno nel 2023 su Weekly Shonen Jump. In particolare, ci sono diversi pezzi grossi sul punto di concludersi, vediamo quali sono.
Il primo in dirittura d'arrivo sembra essere Mashle, il manga di Hajime Komoto arrivato al suo quindicesimo volume. Per stessa ammissione dell'autore, la storia non sarebbe stata lunghissima e difficilmente avrebbe raggiunto i 20 volumi. Il punto della storia attuale sembra essere lo scontro finale di Mash Burnedead e quindi mancherebbe molto poco prima di una conclusione.
Ci sono ovviamente anche dei titoli che stanno avendo poca fortuna con i lettori, serie come Fabricant 100 e Cipher Academy, sempre negli ultimi posti del TOC, che potrebbero essere affiancati presto da Tenmaku Cinema, nuova serie degli autori di Food Wars ma che non sembra aver catturato particolari attenzioni. A destare di più l'attenzione sono però tre titoli in particolare.
Appurato che Eiichiro Oda non concluderà ONE PIECE prima di qualche altro anno, sul punto di finire ci sono i tre giganti My Hero Academia, Jujutsu Kaisen e Black Clover. Il terzetto ha tirato la carretta insieme al popolare manga piratesco negli ultimi cinque anni e quindi la loro conclusione, quasi contemporanea, avrà effetti importanti sulla rivista. Kohei Horikoshi ha già annunciato che sta per concludere quasi tutti gli scontri, mentre Black Clover è da diversi mesi nella saga finale e ha ormai lanciato l'ultima guerra. Jujutsu Kaisen, invece, sembra aver fatto partire la serie di scontri finali e lo stesso autore ha detto più volte di voler terminare la serie nel 2023 o al più nella prima metà del 2024.
I prossimi mesi segneranno quindi un giro di boa importante per Weekly Shonen Jump, con la rivista che potrà contare certamente sulla popolarità di Sakamoto Days e Blue Box, con l'emergente Akane Banashi a dare un'altra mano, ma che manca di hit davvero forti oltre l'inossidabile ONE PIECE.
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Weekly Shonen Jump
- Weekly Shonen Jump: primo sguardo alle nuove serie in arrivo sulla rivista
- Weekly Shonen Jump va in pausa: ecco quando torneranno tutti i manga su Manga Plus
- Dark Trio Vs Big Three: confronto tra vecchia e nuova generazione di Shonen Jump
- I manga di Weekly Shonen Jump sono sempre più brevi? La situazione
- Pubblicare il tuo manga su Jump+? Sì, con il nuovo contest di Shueisha!
Weekly Shonen Jump

- Tipo: Manga
- Tipo Fumetto: Manga
- Casa Editrice: Non disponibile
Contenuti più Letti
- Yu-Gi-Oh: un cosplay di Mai Valentine vi sfida a duello
- Dragon Ball diventa protagonista di una partita di calcio: il video è virale
- 1 commentiBerserk: come si chiama il nuovo arco narrativo? Il nome ufficiale
- 1 commentiBoruto: Two Blue Vortex, perché la Decacoda è così temuta? La teoria dei viaggi nel tempo
- Jujutsu Kaisen: un cosplay della splendida Shoko Ieiri, la dottoressa degli stregoni
- Jujutsu Kaisen 2: la morte di questo personaggio dimostra la forza di Gojo
- Bleach: Thousand Year Blood War parte 2 si conclude con un super episodio di durata doppia
- ONE PIECE 1092: gli Ammiragli della Marina all'attacco
- 2 commentiManga Plus sta per cambiare: novità eccitanti in arrivo sul portale di manga legale
- Spy x Family: la seconda stagione si mostra con un trailer! Anya tornerà presto