INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    USA: uscite manga del 27 maggio 2009
    notizia17.02, 30 Maggio 2009

    USA: uscite manga del 27 maggio 2009

    Il sito Mangacast ha diramato la lista delle uscite manga in territorio americano dal 27 maggio 2009, vediamole insieme.

    One Piece: ultimi capitoli del manga nella versione inglese di Shonen Jump

    1

    notizia18.15, 29 Maggio 2009

    One Piece: ultimi capitoli del manga nella versione inglese di Shonen Jump

    L' editore USA Viz Media ha rivelato l' idea di pubblicare gli ultimi capitoli del famoso manga di pirati dell' autore Eiichiro Oda intitolato One Piece nella versione americana e scritta in inglese di Shonen Jump. Gli ultimi capitoli del manga dal Giappone inizieranno nella loro rivista inglese entro quest' anno. La storia del titolo narra le avventure del capitano dei pirati Monkey D. Luffy, che è diventato di gomma, grazie a dei frutti particolari che ha ingerito, e della sua ciurma, che sono alla ricerca di un tesoro chiamato "One Piece", che apparteneva ad un leggendario pirata.

    Kazuka Minami, autrice di Honey Boys Spiral, parteciperà al Yaoi-Con
    notizia16.44, 9 Maggio 2009

    Kazuka Minami, autrice di Honey Boys Spiral, parteciperà al Yaoi-Con

    Lo Yaoi-Con ha annunciato che l' autrice di manga yaoi Haruka Minami sarà un ospite d' onore all' evento del 30 ottobre e del 1° novembre in Nord California. Sotto il nome d' arte di Kazuka Minami, l' autrice ha realizzato molte opere come Honey Boys Spiral, Kohitsuji Hokaku Keikaku!, Tonari no Heya Paranoia (My Paranoid Next Door Neighbor), e Skin Cream de Nurashite. Ha fatto il suo debutto nella rivista commerciale nel 1997 con il manga Strawberry Children nel primo volume di Binetsu Shonen della Issuisya. Prima di questo, ha disegnato Crystalize, un volume originale del fumetto di Mobile Suit Gundam Wing che la MOVIC ha pubblicato nel 1996.Fonte: Anime News Network

    Manga yaoi Age Called Blue diffuso on-line in inglese
    notizia20.59, 5 Maggio 2009

    Manga yaoi Age Called Blue diffuso on-line in inglese

    L' editore USA Netcomics ha postato i primi tre capitoli in rete del manga yaoi Age Called Blue, quattro mesi prima della pubblicazione prevista. Il primo capitolo di 27 pagine è gratis, mentre il secondo e i successivi avranno un costo di 0,25$.Netcomics ha anche aggiunto il manga di Chihiro Tamaki, Walkin' Butterfly, e I Shall Never Return di Kazuna Uchida. Aurora Publishing ha confermato la pubblicazione di Walkin' Butterfly negli USA, mentre la sezione yaoi dell' Aurora, la Deux Press ha confermato la pubblicazione di I Shall Never Return. Fonti: Anime News Network, Manic about Manga via MangaBlog

    Viz lancia nel web il nuovo manga di Rumiko Takahashi 'Rin-ne'
    notizia22.36, 4 Maggio 2009

    Viz lancia nel web il nuovo manga di Rumiko Takahashi "Rin-ne"

    L' editore statunitense Viz Media ha postato una parte del nuovo manga della prolifica mangaka Rumiko Takahashi intitolato RIN-NE una quindicina di giorni fa. Lo stesso capitolo è stato pubblicato con il titolo di Kyokai no Rinne nella rivista Weekly Shonen Sunday della Shogakukan in Giappone mercoledi 18 marzo.TheRumicWorld.com e Weekly Shonen Sunday aggiorneranno lo stesso nuovo capitolo ogni settimana.

    USA: uscite manga del 22 aprile 2009
    notizia18.22, 24 Aprile 2009

    USA: uscite manga del 22 aprile 2009

    Il sito Mangacast ha pubblicato, come di consueto, l' elenco dei nuovi manga e volumi disponibili in territorio statunitense. Insieme vediamo la checklist delle uscite americane di manga al 22 aprile 2009

    Kogareru Yubisaki e Tokage Oji: nuovi manga in uscita negli USA
    notizia18.28, 30 Marzo 2009

    Kogareru Yubisaki e Tokage Oji: nuovi manga in uscita negli USA

    La Right Stuf e il sito Amazon hanno reso disponibili dettagli di due nuovi manga che saranno pubblicati negli USA rispettivamente da CMX e Kitty Media. Il primo, Kogareru Yubisaki di You Higashiro è un manga yaoi e l' altro è  lo shojo Tokage Oji di Asuka Izumi. Nessun dettaglio riguardo all' uscita ufficiale.

    Shinjuku: collaborazione tra Yoshitaka Amano e Christopher Morrison
    notizia21.19, 26 Agosto 2008

    Shinjuku: collaborazione tra Yoshitaka Amano e Christopher Morrison

    Da un pò di tempo le due maggiori scuole fumettistiche internazionali si fondono, per dare vita a titoli originali, fuori dagli schemi e che difficilmente rimangono inosservati al pubblico di tutto il mondo appassionato di fumetti, occidentali e non. Sto parlando di una collaborazione tra un fumettista giapponese e uno sceneggiatore americano, famosi esponenti di due diverse culture del fumetto.Questa collaborazione tra il mangaka giapponese Yoshitaka Amano e lo sceneggiatore americano Christopher Morrison, ha dato vita a un titolo particolare, che mischia la scuola del disegno giapponese e la narrativa della scuola fumettistica americana, e ne è venuto fuori Shinjuku, che sarà pubblicato dalla casa editrice statunitense Dark Horse.