Il mangaka Boichi di Dr. Stone si prepara a disegnare nuovamente Origin

Il mangaka Boichi di Dr. Stone si prepara a disegnare nuovamente Origin
di

Boichi è stato sicuramente uno dei mangaka più prolifici degli scorsi anni grazie alla contemporanea serializzazione di due serie: Dr. Stone, pubblicato su Weekly Shonen Jump in collaborazione con Riichiro Inagaki, e Origin, pubblicato su Weekly Young Magazine di Kodansha. Tuttavia, lo scorso 9 febbraio, Boichi ha deciso di concludere Origin.

Si pensava che ormai Boichi non si sarebbe più concentrato sull'universo di Origin dopo la conclusione, ma proprio nelle scorse ore è arrivata una notizia che ha sicuramente sorpreso positivamente gli amanti del manga. Infatti, il mangaka attualmente impegnato su Dr. Stone tornerà su Weekly Young Magazine con un capitolo speciale denominato Origin Gaiden.

L'annuncio è arrivato proprio dalla rivista seinen di casa Kodansha che già farà debuttare il capitolo il prossimo lunedì, nel numero 27 della rivista. La nuova storia autoconclusiva servirà per celebrare la vittoria al Japan Media Arts Festival Awards 2019 di marzo nella categoria del miglior manga.

Origin è stato pubblicato dal 5 settembre 2016 al 9 febbraio 2019, con 87 capitoli raccolti in dieci volumi totali. Ambientato nell'anno 2048, il Giappone è stato collegato al continente eurasiatico tramite una ferrovia transcontinentale. La capitale di Tokyo è diventata il crocevia di farabutti e criminali di ogni specie, ma una persona, nei vicoli bui e nei sotterranei metropolitani, decide di affrontarli anche con mezzi piuttosto cruenti.