Un mangaka ha realizzato due character design per Pokémon Spada e Scudo

Un mangaka ha realizzato due character design per Pokémon Spada e Scudo
di

Questo weekend è stato caratterizzato dall'uscita dei nuovi giochi Pokémon di ottava generazione, che nonostante la varie controversie scatenate hanno spinto frotte di fan all'acquisto dei titoli. Nelle ultime ore, il sito ufficiale della Game Freak ha menzionato un mangaka per la realizzazione di due character design.

L'autore dell'opera, Ichikawa Haruko, ha infatti concepito due dei personaggi del gioco, il presidente Rose e la sua assistente. La partecipazione del mangaka era già stata suggerita dall'artwork iniziale di Rose, illustrato con uno stile molto simile a quello del personaggio di Aechema.

Pare che questo non sia il primo lavoro dell'autore nei ranghi di Game Freak, visto il suo coinvolgimento nei giochi di settima generazione, Sole e Luna e le sue terze versioni. Non abbiamo una conferma diretta, ma si vocifera che abbia creato le Ultracreature Celesteela, Nihilego e uno degli antagonisti/alleati della storia principale, Samina.

Nel caso non ne foste a conoscenza, anche il mangaka di Megaman - Hitoshi Ariga - ha fornito il suo contributo artistico ai giochi realizzando uno dei Pokémon più apprezzati della nuova generazione, il mostriciattolo volante Corviknight.

Quali altri artisti manga vi piacerebbe vedere in collaborazione con Game Freak? Ditecelo con un commento qui sotto.

E' disponibile su Youtube il primo episodio della nuova serie Pokémon. Nella seconda puntata che andrà in onda settimana prossima, apparirà subito un celebre Pokémon leggendario?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1