Un altro mangaka ci saluta: deceduto Kazuo Koike, autore di Lone Wolf & Cub

Un altro mangaka ci saluta: deceduto Kazuo Koike, autore di Lone Wolf & Cub
di

Da qualche giorno il mondo sta piangendo Monkey Punch, autore dell'iconico Lupin III e che i fan stanno ancora omaggiando. Stanotte però è arrivata una nuova notizia, stavolta relativa all'autore di Lone Wolf & Cub, e anche stavolta è per avvisare che il suo creatore è deceduto. Kazuo Koike ci ha lasciato lo scorso mercoledì a 82 anni.

L'annuncio è arrivato questa notte tramite l'account Twitter personale del prolifico mangaka, anche lui come Monkey Punch deceduto per una grave polmonite. I tweet hanno specificato che l'autore di Lone Wolf & Cub era già ricoverato in ospedale per le cure, ma la gravità della malattia era eccessiva e le cure non sono servite. Nei post si ringraziano tutti i colleghi e coloro che lo hanno amato e, rispettando il suo ultimo desiderio, i funerali di Koike saranno esclusivamente tenuti in via privata per i cari.

Mercoledì, Koike aveva postato su Twitter che lui era un rivale di Monkey Punch all'epoca della serializzazione su Weekly Manga Action, all'incirca 40 anni fa. L'annuncio della morte dell'autore di Lupin III aveva sconvolto Koike e, per un segno del destino, anche lui è morto per polmonite.

Koike è stato un autore estremamente prolifico: si è occupato esclusivamente della sceneggiatura, ma ci ha portato manga storici come Lone Wolf & Cub, Samurai Executioner, Crying Freeman, Mad Bull 34 e una collaborazione proprio col suo rivale Monkey Punch, un manga breve intitolato Secretary Bird.

Quanto è interessante?
4

Altri contenuti per Lone Wolf & Cub