MangaPlus si anticipa! I capitoli di Weekly Shonen Jump saranno pubblicati prima

MangaPlus si anticipa! I capitoli di Weekly Shonen Jump saranno pubblicati prima
di

Dal suo esordio a marzo, MangaPlus ha via via migliorato i propri servizi. La piattaforma ufficiale posseduta da Shueisha e che ha lo scopo di fornire un'alternativa legale alla lettura in streaming nel mercato europeo ha inserito più lingue e più manga da leggere. In questi giorni è stata confermata un'ulteriore novità.

I titoli di Weekly Shonen Jump sono i più letti e importanti di MangaPlus ma, finora, venivano sempre pubblicati a orari un po' diversi rispetto all'uscita ufficiale in Giappone. Infatti, in origine l'inserimento avveniva alle ore 21:00, ovvero le sei di mattina in terra nipponica a causa del fuso orario.

Col nuovo aggiornamento partito in questo 2020 adesso i titoli di Weekly Shonen Jump su MangaPlus si anticiperanno di ben cinque ore, con un orario previsto per le 16:00. Ciò vuol dire che adesso i lettori europei possono leggere davvero in pari col Giappone, i cui abitanti hanno accesso alla rivista a partire dallo scatto della mezzanotte.

MangaPlus sembra quindi aver approfittato della chiusura dei siti di scan più famosi in lingua inglese cercando il più possibile di colmare il gap rispetto alle pubblicazioni pirata. A partire da questa settimana, sulla piattaforma sarà inserito anche Undead Unluck, primo di un terzetto di nuovi manga su Weekly Shonen Jump.