Mantova Comics and Games 2011: comunicato e informazioni

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della manifestazione, riportiamo il comunicato e qualche informazione sull' edizione 2011 del Mantova Comics and Games, kermesse sui fumetti e videogiochi che si terrà nell' omonima città lombarda dal 25 al 27 febbraio. In questo evento, saranno presenti come ogni anno, gli stand delle più importanti case editrici italiane: inoltre spazio a focus, tornei videoludici e al cosplay!

Cari amici, siamo lieti di annunciare che l'ultimo weekend di febbraio, da venerdì 25/02 a domenica 27/02, si terrà la 6° edizione di Mantova Comics & Games, l'appuntamento che tradizionalmente apre la stagione annuale delle fiere nazionali del fumetto, del gioco e dell'animazione. E come sempre lo spettacolo della fiera, tra case editrici, autori, conferenze, eventi speciali e sfilate di cosplayers, inonderà di colori e divertimento il PALABAM di Mantova, sede storica e tanta amata che, quest'anno, è addirittura diventata protagonista del fantastico manifesto, ad opera del grande Marco Checchetto, assieme all'oramai mitico Mant-Man. Il programma, ideato dal team dell'Associazione culturale Rockerduck Inc., lo stesso che in questi anni ha portato in Italia alcuni fra i nomi più importanti del fumetto mondiale, è ancora rigorosamente Top Secret, ma sono garantiti gli appuntamenti con i grandi ospiti USA (Mantova non perde la sua vocazione di fiera più "americana" d'Italia), con grandi autori italiani, dibattiti e approfondimenti sulla Nona Arte.


Un'anteprima: quest'anno il focus sarà... Il ritorno del comico!

La fiera, oramai punto di riferimento per il pubblico e per gli espositori, è pronta ad accendere di entusiasmo gli amanti del fumetto, che potranno trovare tutte le case editrici più importanti, da Sergio Bonelli Editore a Panini Comics, da GP Publishing a Planeta DeAgostini, da Star Comics a Edizioni BD e J-Pop, assieme a molte altre realtà editoriali, pronte a presentare, attraverso interessanti conferenze, le anteprime e le principali novità del 2011. Gli appassionati potranno trovare anche le migliori fumetterie d'Italia con esposizioni più assortite che mai, tra cui riusciranno a scovare gli introvabili numeri mancanti che ancora non fanno parte delle loro collezioni. Non solo, tutti gli amanti dei giochi e dei videogiochi potranno trastullarsi nei 600 mq dedicati al loro divertimento in una manifestazione pensata per tutti, da coloro che cercano la competizione, fino ai semplici amanti dei passatempi: come ogni anno, infatti, si potrà assistere a dimostrazioni e presentazioni in anteprima dei più importanti titoli in uscita e partecipare a tantissimi tornei gratuiti ricchi di premi, per poter provare il brivido delle ultime novità. Infine, il fenomeno cosplay, vero proprio fiore all'occhiello della manifestazione che, con COSPLAY EVOLUTION, permetterà a tutti gli appassionai di interpretare gli eroi e le eroine dei cartoni animati più amati, in un ambiente che offrirà spazi appropriati e tanta visibilità, senza dimenticare, chiaramente, il divertimento. Naturalmente anche quest'anno non mancheranno gli "Incontri Con Gli Editor", in cui gli aspiranti autori e i professionisti in forza alle principali case editrici nazionali e internazioni, potranno incontrarsi e decretare la nascita di nuovi successi. Insomma, ci sarà tutto quello che, in questi anni, ha reso Mantova Comics & Games un appuntamento di prima fila nella scaletta delle fiere del fumetto italiane. Quindi, non dimenticate di segnare sull'agenda l'appuntamento con la sesta edizione della Fiera: 25-26-27 febbraio 2011! Tutto gli aggiornamenti sul sito web ufficiale www.mantovacomics.it

Mantova Comics and Games 2011: comunicato e informazioni