Maratona Watchmen al Napoli Comicon 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il film e i cartoni animati dedicati all' universo di Watchmen, il fumetto creato da Alan Moore e Dave Gibbons nel 1986, saranno di scena al Napoli Comicon 2009 in una maratona unica, da non perdere, il 24 aprile.

Maggiori informazioni dalla news del sito ufficiale della fiera partenopea:


MARATONA WATCHMEN!

Nel 1986 Alan Moore e Dave Gibbons sconvolsero il mondo dei fumetti con Watchmen, una saga che avrebbe cambiato per sempre il destino dei supereroi. Poco più di vent'anni dopo Zack Snyder, l'acclamato regista di 300 è riuscito, di recente, a portarla, con successo, sul grande schermo.
Per festeggiare l'opera di Moore e Gibbons, COMICON ospiterà una Maratona Watchmen, dedicata al film di Snyder, e non solo!
Al Salone di Napoli si potrà assistere alla proiezione del film in versione originale, con sottotitoli in italiano, grazie alla collaborazione con Universal Pictures International Italy, e soprattutto verranno presentati, per la prima volta insieme al film, in collaborazione con Paramount Home Entertainment Italy, i cartoni animati I racconti del Vascello Nero e Sotto la Maschera, in anteprima rispetto all'uscita del DVD prevista per il prossimo 12 maggio, ispirati al "fumetto nel fumetto" presente nel Watchmen di Moore e Gibbons.
Da non perdere allora tutta la Maratona Watchmen che inizierà alle 16,00 di venerdì 24 aprile nella grande sala dell'Auditorium.
Un'occasione imperdible per tutti gli amanti del grande cinema ispirato e tratto dal grande fumetto.