Marvel annnuncia il ritorno di un iconico muntante nel prossimo evento X-Men Extermination

Marvel annnuncia il ritorno di un iconico muntante nel prossimo evento X-Men Extermination
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Marvel Comics ha pubblicato una nuova immagine promozionale sul prossimo evento mutante Extermination, mostrando una figura maschile non riconoscibile se non da quello che tiene saldamente stretto tra le mani: un visore ottico al quarzo rubino, proprio quello dell’ex leader degli X-Men, Ciclope.

"Set It Right" cita l'immagine, ovvero "sistemare" in italiano, e questa frase potrebbe essere riferita alla timeline attuale degli X-Men. Extermination, infatti, partirà dal periodo in cui gli originali membri del gruppo sono rimasti uniti. Alterare gli eventi, e quindi il futuro, potrebbe avere un effetto devastante sulle loro storie, ma potrebbe voler dire anche avere la possibilità di salvare Scott Summers.

Ciclope è scomparso dopo Death of X, morto a causa della Peste M diffusa dalle Nebbie Terrigene degli Inumani. Ed Brisson, lo sceneggiatore dell'evento, lo descrive così in un'iintervista:

"Questa serie parla degli Original Five: Jean, Bobby, Warren, Hank e Scott. Anni fa, sono stati portati dal passato al nostro presente in modo che potessero vedere quanto male le cose sono andate con i loro sé stessi più anziani e, in teoria, risolvere la situazione. Avevano intenzione di fermarsi in questo ‘futuro’ brevemente, ma sono rimasti molto piu a lungo, troppo a lungo e la loro presenza, alla fine, porterà a conseguenze disastrose non solo per se stessi e gli X-Men, ma per tutti i mutanti”.

Immergersi nella storia degli X-Men in modo significativo era una delle priorità di Brisson, in quanto entrava in queste trame per la prima volta.

“Il nostro compito per questo era, ‘Le tue questioni sospese sono importanti'. Ogni singola storia di Uncanny X-Men che coinvolge gli originali X-Men è importante. Se gli X-Men sono qui, allora non sono dove dovrebbero essere a combattere quelli che dovrebbero combattere. Cosa succede quando il passato inizia a districarsi? Qual è l’effetto farfalla sul nostro presente?"

Potete vedere l’immagine del teaser qui sotto, realizzata da Pepe Larraz e Marte Gracia.

Extermination sarà scritto da Ed Brisson e disegnato da Pepe Larraz, il primo numero uscirà il 15 agosto mentre il numero 2 sarà disponibile il 29 agosto negli USA.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
4

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Marvel annnuncia il ritorno di un iconico muntante nel prossimo evento X-Men Extermination