La Marvel annuncia un progetto che "cambierà il futuro dei comics"

La Marvel annuncia un progetto che 'cambierà il futuro dei comics'
di

Durante il panel di Disney+ la Marvel Comics ha rubato la scena con un annuncio piuttosto importante. Gli editori CB Cebulski e Tom Brevoort sono saliti sul palco per fare una retrospettiva degli otto anni di Marvel. I due hanno concluso il discorso col botto, con un teaser di un evento "enorme" che cambierà il "futuro dei comics".

Il progetto in questione si chiamerà Incoming e arriverà nel mese di dicembre. Il sito web della Marvel ha diffuso un'immagine promozionale piuttosto vaga, che presenta una silhouette completamente bianca difronte a un paio di occhi bianchi.

La Marvel ha presentato lo One-Shot in questo modo:

"Oggi al D23 Expo, il direttore generale della Marvel Comics CB Cebulski e il direttore esecutivo Tom Brevoort hanno rivelato il fumetto One-Shot che modellerà il futuro della Marvel Comics nel 2020 e oltre. Dalla saga di Dark Phoenix fino agli eventi di oggi."

Lo sfondo fa intuire un intreccio narrativo che presume una trama "cosmica", e il fondo viola potrebbe riferirsi a Thanos. Questa affermazione è rafforzata dal logo ravvisabile in basso a sinistra della pagina, che sembra rappresentare il pianeta Saturno in fiamme. Per chi non lo sapesse, Thanos viene da Titano, una delle più grandi lune di Saturno.

Non è ancora chiaro se questo abbia qualcosa a che fare con l'imminente Marvel Annihilation, un evento che coinvolgerà diversi supereroi per la durata di sei albi. E' stato poi annunciato il ritorno di Marvel 2099.

La Marvel annuncia un progetto che 'cambierà il futuro dei comics'