Marvel: l'artista Stephen Byrne reinventa l'MCU in stile chibi

Marvel: l'artista Stephen Byrne reinventa l'MCU in stile chibi
di

L’artista irlandese Stephen Byrne, classe ’86, ha collaborato in diverse occasioni con i due colossi del fumetto americano, Marvel Comics e DC Comics, ed è tornato a sorprendere i lettori e appassionati del vasto Marvel Cinematic Universe mostrando una versione chibi dei supereroi che lo abitano, con l’aggiunta di un certo Cavaliere Oscuro.

Presentando il progetto con il titolo di Marvel Chums Universe Animated, Byrne ha pubblicato sui social la simpatica illustrazione e lo spettacolare video animato che potete vedere in fondo alla pagina. Si tratta di un rapidissimo riepilogo di quanto avvenuto nelle prime quattro fasi del MCU, considerando anche gli eventi più significativi visti nelle serie originali prodotte da Marvel Studios.

Tra supereroi, versioni alternative e villain, l’illustrazione contiene ben 74 rappresentazioni in formato chibi di vari personaggi, tutti realizzati con una cura incredibile ai design originali. Il video invece si apre con una veloce sequenza dove vengono presentati i sei Avengers originari, che vengono bruscamente sostituiti dalle loro versioni chibi, apparse improvvisamente dai dei portali.

Segue quindi circa un minuto dove vengono ripercorse le vicende di WandaVision, Loki, Shang Chi, Spider-Man No Way Home, Moon Knight, con un simpatico cameo di Batman. Diteci cosa ne pensate nella sezione riservata ai commenti.