Marvel Comics: i costumi scartati di Jean Grey per la saga di Fenice Nera

Marvel Comics: i costumi scartati di Jean Grey per la saga di Fenice Nera
di

Dopo anni di pubblicazioni a fumetti è logico aspettarsi decine di prove accantonate per i costumi dei nostri super eroi preferiti. Vi mostriamo oggi gli artwork dei costumi eliminati per Jean grey per la più celebre saga degli X-Men: Fenice Nera.

Giorni fa vi abbiamo mostrato le idee che lo scrittore Rick Remender ha scartato per la sua serie sui mutanti di Casa Marvel. Questi che invece vi facciamo vedere sono artwork provenienti dalla saga di Fenice Nera che l'editor della Marvel Comics, Tom Brevoort, ha deciso di mostrare sul suo profilo Twitter. I disegni, realizzati dall'artista Dave Cockrum e che trovate in calce all notizia, sono davvero interessanti perchè ci mostrano prima di tutto uno spaccato di storia degli X-Men di una saga basilare, e poi perchè ci fanno capire anche come canalizza le sue idee un disegnatore.

Nel primo tweet, vediamo un costume blu e violetto per Jean Grey che Brevoort spiega come un tentativo di creare solo un nuovo costume per Marvel Girl (il nome in codice di Jean). Il costume verde di fianco verrà poi realmente utilizzato. Nel tweet seguente vediamo altre prove e compare un outfit bianco, scartato subito, secondo Brevoort, perchè il bianco permetteva ai lettori di leggere la pagina dietro, guardandoci attraverso. La saga di Fenice Nera, scritta da Chris Claremont e disegnata da John Byrne è una storia di grandissima importanza nella mitologia degli X-Men, tanto da essere trasposta anche in due diversi film live action. Ultimamente, dopo un periodo di appannamento, gli X-men stanno tornando a brillare grazie al lavoro dello scrittore John Hickman.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1