Marvel Comics: Dan Slott si appresta a lasciare la testata di Iron-Man

Marvel Comics: Dan Slott si appresta a lasciare la testata di Iron-Man
di

Il celebre sceneggiatore della Marvel Comics, Dan Slott, lo scorso mercoledì ha comunicato sul suo profilo Twitter il suo addio imminente alla testata di Iron-Man. Lo scrittore ha quasi terminato di redigere il suo ultimo arco narrativo incentrato su Tony Stark, che porterà l'evento Iron Man 2020 alla una conclusione definitiva.

Di seguito potete leggere le dichiarazioni Slott:

"Questo è un riassunto della mia venticinquesima ed ultima trama di Iron-Man! E' sempre stata nei miei piani...sin dal primo giorno ho cercato di costruire una grande storia per Iron Man 2020. E' stato un viaggio, impreziosito da tanti talenti che hanno partecipato alla realizzazione, insieme al miglior team editoriale dei comics! Non vedo l'ora che possiate dargli un'occhiata!"

Slott ha rivolto i suoi ringraziamenti agli artisti che lo hanno coadiuvato durante il suo periodo di pubblicazione, come Pete Woods, il co-sceneggiatore Christos Cage e Gail Simone, che ha scritto i numeri di Iron Man nel corso della Guerra dei Regni.

Lo sceneggiatore ha preso in gestione il personaggio di Iron-Man apportando dei cambiamenti piuttosto rilevanti. Tony Stark, che ritornava dal coma in seguito agli eventi di Civil War II, si rende conto di essere un'intelligenza artificiale che il vero Tony Stark aveva programmato, nell'eventualità in cui fosse stato messo fuori gioco.

In Iron Man 2020, Tony è diventato il leader di una rivoluzione robotica, mentre suo fratello adottivo - Arno Srark - ha preso le redini di Iron-Man divenendo il suo antagonista principale.

L'ultimo numero di Iron Man 2020, il sesto, è previsto per il mese di Giugno, tuttavia a causa delle precarie condizioni in cui versa l'editoria non vi è certezza di un'effettiva pubblicazione.

L'artista della Marvel Comics, Valerio Schiti, ha mostrato un design inedito di Shadowcat. Capitan Marvel ha acquisito un potentissimo upgrade nell'ultimo numero della sua serie.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3