Marvel Comics pianifica di riscrivere le origini dei Fantastici Quattro

Marvel Comics pianifica di riscrivere le origini dei Fantastici Quattro
di

Sembra che Marvel Comics si stia preparando a riscrivere le origini del popolare gruppo supereroistico noto come “I Fantastici Quattro”. Un nuovo teaser rilasciato nelle ultime ore suggerisce infatti che una storia che verrà pubblicata da marzo 2019 esplorerà le origini del loro incredibili poteri...

Consultabile in calce all’articolo, la suddetta immagini de I Fantastici Quattro riporta infatti le preoccupanti diciture “Chi ha realmente dato i poteri ai Fantastici Quattro?” e “La storia passata di Marvel è distrutta”. Sfortunatamente non è chiaro se questa nuova seria verrà raccontata attraverso la testata principale del supergruppo o se invece si dipanerà attraverso le altre testate Marvel Comics, ma è alquanto plausibile che Dan Slott e i suoi collaboratori stiano semplicemente pianificando la prossima storyline dei Fantastici Quattro.

Come i lettori di comics americani già sapranno, I Fantastici Quattro erano originariamente degli esploratori partiti alla volta dello spazio e bombardati dai raggi cosmici che hanno donato loro degli straordinari superpoteri. Tuttavia, la domanda riportata sul nuovo teaser rilasciato da Marvel sembra suggerire che le origini dei loro poteri non vada affatto attribuita al suddetto incidente. Al contrario, si direbbe che qualcuno o qualcosa abbia deliberatamente dato loro i suddetti poteri.

Non è chiaro se la storia che verrà svelata a partire da marzo sarà legata o meno alla riscrittura dell’Universo Marvel già cominciata con l’uscita di Marvel Legacy #1 e poi proseguita attraverso le pagine di Avengers. Quella storia ha svelato infatti che gli individui dotati di superpoteri sono esistiti sul pianeta Terra sin dal 1.000.000 a.C.; quando un Celestiale malato si schiantò e mori sul nostro pianeta, la sua essenza filtrò infatti il terreno del corpo celeste, influenzando radicalmente lo sviluppo delle forme di vita che lo popolavano.

Questo ha dunque portato alla nascita di una squadra preistorica di Vendicatori guidata da Odino e composta dal primo Iron Fist, lo Stregone Supremo Agamotto, il primo Ghost Rider, il primo Starbrand, la prima Black Panther e Lady Phoenix.

Dopo una lunga assenza iniziata subito dopo l’evento Secret Wars del 2015, i Fantastici Quattro sono tornati solo recentemente nell’Universo Marvel. Durante quel lungo periodo, Ben Grimm / La Cosa si era unito prima ai Guardiani dell’Universo e poi allo SHIELD, mentre Johnny Storm / La Torcia Umana è stato un Avenger e un collegamento con gli Inumani. La famiglia Richards e la Future Foundation, invece, stavano esplorando e ricreando il Multiverso Marvel. Sue, Reed e i loro bambini sono infatti tornati a casa giusto in tempo per partecipare alle nozze di Ben con l’amore della sua vita: Alicia Masters.

Secondo voi chi dato ai Fantastici Quattro i loro iconici superpoteri?

Marvel Comics pianifica di riscrivere le origini dei Fantastici Quattro