Marvel continua a segnare la quotidianità, un'iconica parola aggiunta al dizionario

Marvel continua a segnare la quotidianità, un'iconica parola aggiunta al dizionario
di

Fino ad allora con un significato sconosciuto ai più, l'uscita nei cinema di Avengers: Endgame portò la parola "ineluttabile" alla popolarità, rendendola di quotidiano utilizzo in qualsiasi circostanza. Questa circostanza potrebbe replicarsi con una nuova celeberrima frase utilizzata da Ms. Marvel.

L'Universo Marvel continua a incidere sulla vita quotidiana non solo dei fan più accaniti, ma addirittura dell'intera popolazione mondiale. Oltre a ispirare miliardi di lettori con i propri racconti, la casa editoriale statunitense migliora la nostra conoscenza del linguaggio con delle storie apparentemente indirizzate a ragazzi.

Difatti, grazie a Ms. Marvel, alias Kamala Khan, ora troviamo una parola nuova di zecca nel dizionario online Dictionary.com. Per quelli che non dovessero conoscerla, prima di utilizzare i propri poteri, con cui riesce ad aumentare la propria taglia, l'eroina pronuncia lo slogan Embiggen, in maniera simile a quel che fa Shazam nella controparte DC Comics.

Questa frase, ripetuta numerose volte nei fumetti e nei prodotti d'animazione, l'ha portata di diritto a entrare nel dizionario, insieme altre 600 aggiunte al catalogo online. Per definizione ufficiale, la parola embiggen, che tradotta in italiano sta a significare letteralmente "ingrossamento", è un verbo che si utilizza per indicare un qualcosa che sta diventando più grande.

E voi utilizzate qualche celeberrima frase del mondo dei fumetti nel vostro lessico quotidiano? Fatecelo sapere lasciando un commento nell'apposito box sottostante, ma nel frattempo le Pietre dell'Infinito tornano nella serie Infinity Destinies Marvel Comics. Elektra alla guida dello Squadron Savage in Marvel Heroes Reborn.