Marvel Gold, quarto sondaggio per i titoli scelti dai lettori

di

Altri aggiornamenti sulla prossima collana dedicata agli eroi della grande M, e cioè Marvel Gold, che raccoglierà tutte le vecchie e introvabili avventure degli eroi della Casa delle Idee e sarà pubblicata da Panini Comics in questo 2009.

A voi la scelta (4)

La nuova iniziativa Marvel Italia, a tu per tu con il lettore!


Come sapete, uno dei fiori all'occhiello di Marvel Italia per il 2009 è MARVEL GOLD, la nuova linea di prestigiosi volumi brossurati dedicata alla ristampa delle più grandi storie della Casa delle Idee degli anni '70, '80 e '90.
Per rendere ancora più straordinaria questa iniziativa, che permetterà finalmente il recupero di alcune storiche saghe imprescindibili per ogni amatore del buon fumetto targato Marvel, abbiamo deciso di preparare dei sondaggi per coinvolgere direttamente il pubblico lettore nella scelta dei futuri titoli del palinsesto MARVEL GOLD. La terza proposta editoriale che vi facciamo dopo quella dedicata la scorsa settimana a I FANTASTICI QUATTRO, riguarda una quartina di titoli dedicati a quattro SUPERGRUPPI della Casa delle Idee. Qui sotto cercheremo di spendere qualche parola di approfondimento sulle storie opzionate dal sondaggio, per ingolosire la vostra scelta.

I CAMPIONI - VOL. 1
Quando pensate ai Difensori come a uno dei supergruppi più potenti e pericolosi degli anni '70, sappiate che I Campioni sono riusciti a sconfiggerli. Mettete insieme un semidio greco (Ercole), un ex-agente segreto russo (Vedova Nera), due ex X-Men (Angelo e Iceman) e un tizio dal teschio infuocato che cavalca una moto rombante (Ghost Rider), e avrete I Campioni, una straordinaria quanto breve creazione Marvel del 1975.
In questo splendido volume pubblichiamo le prime 11 uscite della loro serie di 17 totali, presentandovi le trame di un agguerrito team di autori: Tony Isabella, Don Heck, Bill Manto, Gorge Tuska, Bob Hall, John Byrne!

GLI INVASORI - VOL. 1
I tre Grandi della Golden Age Marvel, Capitan America, la Torcia e Namor il Sub-Mariner, forgiano la loro prima alleanza in occasione dell'entrata in guerra degli Stati Uniti nel 1941!
Ma l'Asse nazi-fascista disponeva di più che semplici bombe per combatterli, ed essi si ritrovano presto coinvolti in una battaglia contro qualcosa di terribilmente potente. Il Teschio Rosso desidera catturare gli Invasori stessi per metterli al servizio del Führer, e soltanto i tre Grandi potrebbero impedirglielo! Di Roy Thomas e Dick Ayers, un albo straordinario che raccoglie Invaders 1-9, Giant Size Invaders 1 e Marvel Premiere 29-30!

I VENDICATORI VS. KANG
Un efferato scontro fra i Vendicatori e Kang il Conquistatore! Da un lontano futuro una delle più grandi minacce mai affrontate dal team più potente della Terra: dalle sabbie del tempo emerge un titanico scontro fra i Vendicatori e il Sinistro Squadrone, spalleggiato dagli Invasori dei tempi della Guerra! Solo un uomo potrà opporsi alla brama di conquista di Kang e fermare la sua inarrestabile avanzata: Kang stesso! Uno straordinario volume che raccoglie Avengers 69-71 e 267-269, Thor 140 e Hulk 135.

EXCALIBUR VOL. 1
Credendo gli X-Men morti, Nightcrawler e Shadowcat giurano di tenere vivo il loro sogno di giustizia, uguaglianza e libertà, assieme a Capitan Bretagna e a Meggan il metamorfo. Nasce così il nuovo team Excalibur, in questa prima run che contiene Excalibur 1-5 alle prese con i Lupi da Guerra e Fenice! Chris Claremont e Alan Davis non perdono tempo nel regalarci un'altra prova egregia ancora una volta caratterizzata da quel che ormai è il suo marchio di fabbrica: una storia labirintica e ricca di suspance, intrighi e mistero!

Ancora una volta quattro albi imperdibili come opzioni di un sondaggio di cui veramente, mai come stavolta, non siamo in grado di prevedere la conclusione. Vi ringraziamo per l'entusiasmo e la partecipazione con la quale avete risposto a questa nuova iniziativa di Marvel Italia, e vi ricordiamo che potete votare nella sezione sondaggi nella homepage del sito per tutta la settimana fino al prossimo mercoledì. Buon voto!