Marvel Heroes Reborn: un eroe solitario è riuscito a umiliare Thanos

Marvel Heroes Reborn: un eroe solitario è riuscito a umiliare Thanos
di

L'universo Marvel Comics è stato completamente ribaltato nelle pagine di Heroes Reborn, una serie evento che sta ricontestualizzando tutti gli eroi e i cattivi della casa statunitense. Tra di essi, ovviamente, c'è anche Thanos, antagonista che stava per mettere fine al Marvel Cinematic Universe.

Il quarto volume di Heroes Reborn, di Jason Aaron e James Stokoe, ha creato una nuova gerarchia di potere tra i personaggi Marvel, rivelando l'esistenza di un eroe che, da solo, è in grado di annientare il Titano Pazzo.

L'albo si apre con la storia della nuova incarnazione del Dottor Spectrum, un personaggio ispirato a Lanterna Verde della DC che ha la capacità di proiettare e manipolare l'energia con l'aiuto del suo Power Prism. Grazie alla sua pistola proietta energia, nel corso del volume il Dottor Spectrum riesce a ferire gravemente alla mano Thanos, il quale indossava le Gemme dell'Infinito.

Questo per il Titano è decisamente uno smacco, un insulto alla sua fama di antagonista più potente dell'universo Marvel. Nell'universo cinematico, infatti, lo abbiamo visto sconfiggere facilmente gli Avengers, mentre nelle pagine di Heroes Reborn #4 è stato letteralmente umiliato da Dottor Spectrum.

Cosa ne pensate di questa batosta subita da Thanos? Black Panther si è concluso, ma l'autore Ta-Nehisi si è scagliato contro Marvel Comics in difesa di un suo collega.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3